Prove tecniche di Champions League. Sarà Catania l'ultimo 'allenamento' dell'Inter prima della grande serata dello Stamford Bridge, e per questa ragione Mourinho metterà sul rettangolo di gioco lo stesso undici che ha intenzione di schierare contro il Chelsea. Il tecnico portoghese, che stasera sconta l'ultimo turno di squalifica, eve però rinunciare allo squalificato Samuel e non sa ancora se proporre Santon (recuperato) o Cordoba sulla fascia sinistra, alla luce della pericolosità degli esterni offensivi etnei. A parte il dubbio mancino, il resto della difesa sarà formato da Julio Cesar, Maicon, Lucio e Materazzi, con il brasiliano che però potrebbe riposare proprio a vantaggio di Cordoba, sempre che il colombiano non debba sostituire Santon. A centrocampo si rivede Zanetti, che con il rientrante Cambiasso e Stankovic formerà la mediana alle spalle di Sneijder. In avanti, la coppia Milito-Eto'o.

Mihajlovic anche contro la prima della classe non snaturerà l'atteggiamento tattico offensivo del suo Catania, che giocherà con il classico 4-3-3. Il tridente offensivo sarà composto da Martinez, Mascara e Lopez, mentre a centrocampo Izco, Biagianti e Ricchiuti dovranno correre per bloccare la mediana nerazzurra. Coppia centrale difensiva: Terlizzi-Silvestre.

Ecco i probabili schieramenti:

CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Silvestre, Terlizzi, Capuano; Izco, Biagianti, Ricchiuti; Martinez, Maxi Lopez, Mascara.
A disposizione: Campagnolo, Augustyn, Potenza, Delvecchio, Ledesma, Carboni, Morimoto. All.: Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Marchese, Plasmati, Spolli, Llama

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Materazzi, Santon; Zanetti J., Cambiasso, Stankovic; Sneijder; Eto'o, Milito.
A disposizione: Toldo, Lucio, Muntari, Mariga, Krhin, Thiago Motta, Pandev. All. Baresi
Squalificati: Mourinho (1), Samuel (1)
Indisponibili: Chivu, Balotelli, Arnautovic
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 12 marzo 2010 alle 09:52
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print