Una squadra da completare "entro il 26 agosto". Andrea Stramaccioni aveva avvisato tutti, è stato accontentato. Antonio Cassano è praticamente un nuovo acquisto dell'Inter, l'annuncio è atteso a ore ma Antonio è nerazzurro. Lo ha voluto fortemente proprio Strama, una scommessa tecnica e personale dell'allenatore. Lo ha confermato Massimo Moratti. Ma non c'è tempo da perdere. Perché mentre Cassano faceva le visite, è arrivato anche il centrocampista: Walter Gargano, in prestito oneroso da 1,25 milioni dal Napoli con diritto di riscatto a 5,25 per giugno. Un'operazione intelligente, un mediano che serviva per sostenere l'attacco a cui Stramaccioni pensa.

E non finisce qui. Perché in queste ore, l'Inter si sta avvicinando sempre di più al Palito, Alvaro Pereira. Il rilancio a circa 13 milioni tra parte fissa e bonus c'è stato, ci si è avvicinati ai bonus con più facile raggiungimento, adesso il Porto può cedere. L'Inter ci conta e ci sta lavorando seriamente, l'intermediario Gimenez manda avanti i contatti e il terzo colpo è molto, molto vicino. Anche se con Pinto Da Costa non si può mai dire fatta prima del tempo. Bisogna 'combattere', ma Pereira è all'orizzonte. L'Inter lo vede vicino.

Il mercato non si chiuderà così, verosimilmente. Perché adesso le grandi d'Europa hanno fiutato l'occasione con Maicon, sperando in uno sconto dell'Inter. La richiesta resta 8 milioni, non uno di meno. Ma con il pressing del giocatore, il Manchester City e il Real Madrid sperano di riuscire a piazzare il colpo low cost. Piazzare Julio Cesar invece sarà più difficile: il Tottenham ha congelato l'interesse. L'Inter spera di arrivare a una soluzione in questi giorni, che possa essere anche la risoluzione contrattuale. E magari, sognare un ultimo tassello di fine mercato. Perché con Pereira sarebbe tutto definito per la nuova Inter di Stramaccioni. Ma chissà che non venga fuori l'ultima sorpresa...

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 22 agosto 2012 alle 00:15
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print