Intervenuto come di consueto sulla Bobo TV, Antonio Cassano inizia la sua discussione in tema Inter elogiando la classe di Alexis Sanchez: "Qui abbiamo venerato ed incensato Sanchez dopo che ha sbagliato il rigore contro la Samp, dove era stato comunque il migliore in campo. È un super campione, basta dire dove ha giocato: a me fa impazzire".

A pochi giorni da Juventus-Inter, Fantantonio ritorna poi sul successo dell'Inter con Andrea Stramaccioni e la prima sconfitta della storia bianconera all'Allianz Stadium: "Quando abbiamo vinto 3-1 allo Stadium abbiamo fatto una grandissima partita. Stramaccioni - svela l'ex talento di Bari Vecchia - chiamò me, Palacio e Milito in camera sua la sera prima e ci disse 'Dobbiamo giocare uomo a uomo con loro' . Noi tre ci siamo guardati e non sapevamo cosa dire. Aveva indovinato la tattica, quel giorno ho visto la Juve in grandissima difficoltà. Juan Jesus faceva il terzo di difesa e andava prendere Vidal fino a casa sua, abbiamo giocato uomo a uomo e abbiamo fatto una super partita. Fino a novembre eravamo a -1 dalla Juve, poi abbiamo perso a Bergamo e siamo andati a -4: da lì non ho capito cos'è successo. Avevamo una buonissima squadra, non da Triplete, ma poi siamo arrivati noni. Non so cosa sia successo davvero, ma c'erano delle difficoltà".

"Delle grandi squadre, l'Inter è la squadra in cui sono stato meglio -  assicura Cassano -. Al Milan sono stato da Dio, al Real sono stato bene fuori dal campo, a Roma ero un Re. Ma ad Appiano era una roba pazzesca, stavo 24 ore su 24 lì. Poi c'è stato il cambio di proprietà con Thohir, poi con Suning che ora sta mettendo le basi per tornare all'epoca del 2010. Con tutto il bene che voglio all'Inter, ho mille dubbi soprattutto per via l'allenatore (Antonio Conte, ndr). E non per l'Italia, perché lì può darsi che faccia il ciclo della Juve, forse non di 9 anni ma può vincere un bel po' di scudetti. In Europa però secondo me farà grande fatica, Conte l'ha dimostrato. Non vedo che possa migliorare in Europa, poi se migliorerà sarò il primo a dire di aver sbagliato. Ma in 10 anni in cui allena ha sempre fatto disastri in Coppa. Vediamo che succederà".

VIDEO - IL PSG CI PROVA PER UN "BIG" NERAZZURRO: IL PUNTO DALLA REDAZIONE

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 13 maggio 2021 alle 22:58
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print