L'attaccante dell'Inter Ishak Belfodil ha parlato all'agenzia APS, a margine della premiazione del Pallone d'Oro algerino, del suo futuro in nerazzurro. Ecco le sua parole, che hanno il sapore di una richiesta di cessione altrove al club nerazzurro: "Mi auguro di giocare più spesso, cosa che per ora all'Inter non sta accadendo. C'è il mercato che si avvicina, devo parlare coi miei dirigenti e vorrei esse competitivo in vista del Mondiale". Insomma, una sorta di appello tra le righe dell'attaccante algerino, che già in nazionale non gode di molto spazio e rimanendo in panchina nella sua squadra di club rischierebbe di giocarsi le sue chance di Mondiale agli occhi del ct Halihodzic. 

Proprio riguardo alle parole del tecnico, che gli aveva consigliato un prestito per giocare di più, ha aggiunto a Le Buteur: "Sto bene in nerazzurro, non posso lamentarmi. So di non giocare spesso e la sessione di mercato potrebbe essere una soluzione, ma non ho ancora parlato con la dirigenza. Non commento le dichiarazioni di Halihodzic, non ha sbagliato, avrà le sue ragioni. E' anche e per questo che dico che c'è il mercato. Pallone d'Oro algerino? Non ci penso".

Su Belfodil c'è il forte interesse del Sassuolo (il diesse Bonato qualche giorno fa ammise l'apprezzamento nei suoi confronti) ma anche di altre società di serie A. Se davvero, come sembra, con i soldi incassati dalla partenza di Guarin arrivasse un attaccante, per lui ci sarebbe ancora meno spazio all'Inter e un prestito di sei mesi altrove sarebbe quasi inevitabile. Lui, dopotutto, con queste parole ha fatto capire di essere disposto ad accettarlo.

In conclusione, Belfodil ha anche parlato della sua scelta di vestire la maglia dei Fennecs: "Giocare per l'Algeria non è stato un vero sacrificio per me. La scelta è stata facile, ho optato per il Paese mio e dei miei genitori". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 17 dicembre 2013 alle 12:30
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print