Esordio in Nazionale per Alessandro Bastoni, che corona il sogno che coltivano tutti i bambini che giocano a calcio, come dichiarato ai microfoni di Rai Sport a margine della gara. "È un sogno che diventa realtà perché per tutti i bambini che giocano a calcio l'ambizione è quello di indossare la maglia della Nazionale A. È accaduto oggi, non abbiamo preso gol quindi sono molto soddisfatto".

Avevi un tutor speciale che era Bonucci. Lo sentivi?
"Sì, lo sentivo e l'ho sempre detto, per me è un grande piacere essere qua con Leo perché lo ammiro tanto come giocatore e cerco di apprendere il massimo da lui e da tutti gli altri giocatori di grande esperienza".

Aspettando Chiellini, è possibile ipotizzare una Nazionale con giocatori che impostano come te e Bonucci?
"Io credo di sì, giochiamo in maniera simile all'Inter dove in fase di difesa siamo tre e siamo due in grado di impostare. Poi il nostro compito è difendere, ma credo che non sia un problema assolutamente".

In questo momento particolare ci sono le ragioni dei club, valide, e le Nazionali. Meglio vivere serate così?
"Sì, assolutamente. Io fortunatamente l'ho fatto in maniera rapida quindi ho anche gli anticorpi che mi hanno permesso di venire qui velocemente a differenza per esempio di Barella che hanno cautelato un po' in più. Sicuramente il gioco vale la candela quindi sono molto felice dell'esordio di questa sera".

Partita un po' complicata anche a livello emozionale?
"Sì, ma penso che a questi livelli nessuna partita sia facile. Giocando all'Inter abbiamo competizioni importanti come la Champions, in campo internazionale nulla è scontato, siamo stati bravi e attenti. Sono soddisfatto di aver chiuso la partita in clean sheet".

Quanto Antonio Conte c'è in te? 
"Sono molto soddisfatto perché credo di essere cresciuto tanto grazie a lui. Sto bene mentalmente e fisicamente, mi sta dando grande fiducia. L'anno scorso non sono mai esordito in Champions, quest'anno le ho giocate tutte e tre, questo mi rende molto soddisfatto della mia crescita".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 11 novembre 2020 alle 23:18
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print