in primo piano

Barella: “Scudetto ed Europeo, avventura emozionante. Con Brozo rapporto vero”

Barella: “Scudetto ed Europeo, avventura emozionante. Con Brozo rapporto vero”

Il centrocampista: "Fiorentina, Slavia e Belgio: vi racconto le tre partite speciali della mia carriera"

Mattia Zangari

Sono tre le partite speciali nella carriera di Nicolò Barella, passato dal Cagliari al tetto d'Europa con la Nazionale italiana nel giro di due anni. La prima risale proprio al periodo in Sardegna, la vittoria sulla Fiorentina del maggio 2018: "L'agitazione era a mille, ricordo bene le emozioni di quella vittoria che ci aveva permesso di riprendere in mano il nostro destino", racconta il centrocampista nell'intervista per il Matchday Programme di Inter-Real Madrid.

Poi il primo gol in Champions, in Inter-Slavia Praga 1-1: "A San Siro ho provato emozioni fortissime, sentire tutto lo stadio esultare al mio gol è stato un momento incredibile che mi fa venire i brividi anche oggi. Una vera e propria iniezione di adrenalina".

Infine la firma decisiva nel 2-1 rifilato al Belgio dagli azzurro a Euro 2020: "Venivo da una brutta partita e quel gol è stato importante per la squadra. Ha aperto la sfida che ci ha portati in semifinale, una delle emozioni più grandi di un percorso fantastico".

Barella, in seguito, commenta tre scatti significativi della sua vita, il primo che lo ritrae mentre bacia sua mamma: "La passione me l'ha trasmessa mio padre ma mia madre è stata quella che ha fatto più sacrifici per far sì che quella passione diventasse un lavoro. La ringrazierò sempre".

Un altro bacio Barella lo ha dato alla Coppa dell'Europeo lo scorso 12 luglio: "Il 2021 è un anno che non scorderò facilmente, pieno di emozioni: vincere scudetto ed Europeo è stata un'avventura emozionante, impegnativa e divertente".

In coda all''intervista, Barella parla del suo rapporto speciale con Marcelo Brozovic: "E' una persona genuina, tra di noi è nato un rapporto vero e sincero. In campo ci capiamo, mi aiuta sempre e io cerco sempre di dargli una mano".

tutte le notizie di