Anche Piero Ausilio parla a Sky nel pre-gara, queste le parole del ds nerazzurro: “Non possiamo permetterci nulla di diverso se non pensare partita dopo partita. Ovvio che mercoledì c'è una sfida un po' speciale visto che in ballo c'è l'accesso a una finale da giocare a casa nostra, ma qui nulla si dà per scontato, nemmeno in campionato. I posti che contano per l'Europa, per me, saranno  assegnati solo all'ultima partita e noi vogliamo arrivarci potendoci giocare qualcosa”.

Vale la pena giocare l'Europa League vista com'è andata quest'anno? “Ci penseremo a tempo debito, cerchiamo di fare esperienze e imparare da esse. Sappiamo di aver commesso degli errori, ma non tutto è da buttare. Anche per i nuovi: salvo tante cose. Quello che non è andato lo sappiamo e su questo cercheremo di costruire la nuova Inter per fare meglio. L'errore più grande? Possono essere tanti. Intanto è giusto e onesto dirsi le cose tra di noi. Ci siamo parlati e costruiremo su questo il futuro al meglio. E se ci sarà ancora l'EL la faremo, magari proponendo altre cose”.

Nainggolan costa troppo? “Non lo so, non abbiamo chiesto nulla a Cellino. Ieri Strama ha parlato di simpatia a livello tecnico, sta facendo bene da anni. Ma nulla di più, di certo è un giocatore bravo come tanti altri”.

Chi è recuperabile per la Tim Cup? “Sorrido. Parlare di attacco per mercoledì mi fa sorridere, forse è meglio aspettare la fine di questa partita. Abbiamo anche Guarin squalificato. Non abbiamo la fortuna che ha la Roma, che può programmare anche qualcosa. Palacio recupera? Onestamente è molto dura, soprattutto visto il problema. Ci vuole precauzione, con tutto il rispetto della salute dell'atleta”.

Piace Aubameyang? “Sta facendo bene, ha grandissime qualità e lo conosciamo bene. Fa gol da due anni in Francia ed è continuo. Certamente lo monitoriamo, è cresciuto molto. Ci siamo già portati avanti invece su altri acquisti a parametri zero".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 14 aprile 2013 alle 14:20 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print