Come di consueto, prima della sfida contro la Fiorentina il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio si presenta ai microfoni di Premium Sport per presentare i temi del match contro i toscani: 

Esclusione di Joao Mario un po' clamorosa:
"Gioca un altro. L'Inter è una squadra di ottimi calciatori, dobbiamo diventare una squadra vera, questo lo riconosco. Ma c'è tanta qualità che non si possono discutere scelte così potendo schierare Brozovic e Banega. Joao Mario giocherà le prossime o magari stasera visto che ci sono 95 minuti davanti".

Bernardeschi è il profilo dei prossimi rinforzi per l'Inter? Giovane, italiano...
"Ha grande qualità, è forte ed è italiano. Chi ama il calcio non può non considerarlo di qualità. Io amo il calcio quindi mi piace".

Come si spiega la presenza dei cinesi? Scelta spontanea o hanno accettato il consiglio di Tronchetti Provera?
"Sono più presenti di quello che si crede. Steven Zhang è fisso a Milano, Thohir viene ogni 20 giorni e così la proprietà. Sono cose mediatiche quelle dell'assenza, la sorpresa è per chi non vive l'Inter. Noi li sentiamo molto vicini, sempre".

Quanto è importante questa partita? Sbagliare stasera può essere decisivo per il terzo posto?
"Ragioniamo partita per partita. Il calcio insegna che quella che sembra una distanza incolmabile oggi, con un po' di continuità di risultati si può ribaltare. L'anno scorso abbiamo avuto un'esperienza in negativo, quando eravamo primi poi ci siamo allontanati dalla vetta mentre la Juve ha fatto il contrario. Ora speriamo di essere un esempio in positivo per il futuro".

Sull'interesse per Diego Costa:
"Metterlo in discussione è assurdo, ma noi abbiamo un centravanti molto forte. Siamo attenti a molte cose e cerchiamo di valutare le posizioni dove migliorare".

Pioli rilancerà Gabigol?
"Penso che Pioli abbia il diritto di valutare la rosa fino a Natale. Lui magari avrà la sua chance, poi col tecnico faremo le valutazioni e prenderemo le decisioni. Di sicuro ridurremo la rosa, visto che siamo in 28-29 pur considerando che ci sono dei Primavera aggregati. Sui nomi vedremo più avanti".

Servirà rispondere al Napoli stasera.
"Noi dobbiamo rispondere a noi stessi. Pensiamo alla Fiorentina, che è una squadra molto forte. Poi tra 3-4 giorni ci occuperemo del Napoli, ma oggi siamo a casa nostra e vogliamo fare bene".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 28 novembre 2016 alle 20:43
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print