Grandi manovre, secondo Tuttosport, sull'asse Milano Madrid. Mercoledì c'è stato un blitz nella capitale spagnola da parte di Piero Ausilio, accompagnato dal legale di Walter Mazzarri, Beppe Bozzo. Un blitz che può essere considerato la svolta dell'estate nerazzurra per due motivi: in primis è stato frutto del vertice tra Walter Mazzarri, il ds nerazzurro e il suo legale di fiducia (il che ha portato in dote pure il rinnovo dell'allenatore fino al 2016), in secondo luogo perché segna un’inversione di tendenza nel mercato interista.

Al di là delle smentite, infatti, ora nemmeno Mauro Icardi e Samir Handanovic vanno considerati incedibili. L'Inter - che chiuderà il bilancio al 30 giugno con un passivo di ottanta milioni - ha infatti estrema necessità di vendere e ha dovuto aprire nuovi fronti viste le difficoltà nel cedere Fredy Guarin. "E l'Atletico Madrid - che cerca un centravanti e un portiere dopo gli addii di Diego Costa e Courtois - può essere un ottimo partner con cui intavolare una maxi trattativa alla luce pure dei buoni rapporti diplomatici tra le due società - si legge sul quotidiano torinese -. La missione di Ausilio e Bozzo si è chiusa con un'inziale fumata grigia perché l'Atletico avrebbe messo sul piatto 'soltanto' una trentina di milioni, mentre l'Inter valuta il pacchetto comprendente centravanti e portiere quarantacinque milioni". 

A Madrid sono convinti di avere il coltello dalla parte del manico, vista proprio la necessità dell'Inter di vendere. Le parti torneranno ad aggiornarsi già nei prossimi giorni, ovvero dopo che la pratica sarà passata dalle mani del presidente Erick Thohir. Piero Ausilio proverà anche a inserire nell'affare Mario Suarez, per cui i colchoneros chiedono la clausola rescissoria (24 milioni di euro). Qualora Ausilio dovesse piazzare un grande colpo in uscita, questo verrebbe compensato con un importante colpo in entrata e l'indiziato numero uno per prendere il posto di Icardi pare essere Mario Mandzukic che ha rotto con Guardiola ed è in cerca di asilo in un campionato diverso dalla Bundesliga. Il tutto senza dimenticare i discorsi legati all'attaccante esterno dove il preferito di Walter Mazzarri è Alessio Cerci. Sempre vive le seconde piste che portano a Jonathan Biabiany e a Victor Ibarbo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 29 giugno 2014 alle 08:28 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print