A volte ritornano. L’edizione odierna di Tuttosport ipotizza un ritorno illustre in casa Inter. Si tratta di Ernesto Pellegrini, presidente dello Scudetto dei record del 1989, che potrebbe rilevare il pacchetto azionario ancora nelle mani della famiglia Moratti. Come si legge sul quotidiano, Pellegrini starebbe radunando una cordata di imprenditori e potrebbe illustrare il suo piano a Erick Thohir già nella settimana del derby. Il tycoon, dal canto suo, ha spesso chiesto consiglio all’imprenditore milanese, di cui ha molta stima. D’altra parte l’indonesiano punta sempre ad avere partner locali in ogni sua attività all’estero.

La cordata che fa capo a Pellegrini è pronta a rilevare parte delle azioni di Massimo Moratti qualora il petroliere decida di non ricapitalizzare, ma potrebbe anche acquisire una parte delle azioni in mano allo stesso Thohir. Si tratterà di un’operazione comunque importante per le casse societarie. considerati i problemi di liquidità per il club che hanno indotto Thohir a vagliare pure la strada di emettere Bond nelle borse di Hong Kong o Giacarta per risolvere alla radice il problema. 

"I prossimi giorni saranno fondamentali - si legge - per capire quale sarà l'atteggiamento di Moratti nei confronti della ricapitalizzazione: agli atti c'è il no nell'incontro al 'Clubino Dadi' seguito però dall'accordo sulla defenestrazione di Mazzarri con annessa decisione di sobbarcarsi l'ingaggio monstre di Mancini (4.5 milioni all'anno più bonus fino al 2017). C'è chi sostiene che il lodo Mancini sia il segnale che Moratti, alla fine, aderirà alla ricapitalizzazione anche se sull'argomento la partita appare ancora aperta. Intanto il petroliere - che già dopo essersi dimesso da presidente onorario aveva annunciato di volersi tenere il 29.5% delle azioni - dovrà nominare i tre consiglieri nel cda che gli competono (sicuro il solo Manzonetto). Tra gli effetti collaterali del ritorno di Mancini, dovrebbe, tra l'altro, esserci pure il ritorno di Moratti alla Pinetina: non ci sarebbe da stupirsi se il petroliere si presentasse ad Appiano già nei giorni di vigilia del derby che potrebbe segnare un cambio di rotta nella stagione".
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 18 novembre 2014 alle 08:28 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print