FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

il resto della a

Samp, D’Aversa: “Allenatori e arbitri, dobbiamo calmarci tutti”

GENOA, ITALY - AUGUST 23: Roberto D'Aversa head coach of Sampdoria in action during the Serie A match between UC Sampdoria and Ac Milan at Stadio Luigi Ferraris on August 23, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Delle troppe espulsioni agli allenatori ha parlato il tecnico blucerchiato

Niccolò Anfosso

Che in questo turno infrasettimanale ci siano ben quattro allenatori squalificati non fornisce di certo un'immagine piacevole del campionato di Serie A agli occhi dell'immaginario collettivo. Di questo ha parlato quest'oggi in conferenza il tecnico della Sampdoria Roberto D'Aversa, analizzando il contesto a livello generale senza entrare nello specifico: "Dobbiamo  stare un po' tutti più tranquilli, perché è evidente che ci siano delle difficoltà sia da parte nostra, che possiamo commettere degli errori, e anche da parte degli arbitri. Ci vuole un po' più di buonsenso, capire a volte che noi allenatori viviamo situazioni un po' particolari."

Entrare nella mentalità di chi guida una squadra in campo dalla panchina non è affatto semplice: "Viviamo la partita anche noi in trance agonistica - spiega -, e spesso e volentieri siamo i primi ad essere soggetti quando le cose non vanno bene. Detto questo, c'è comunque un responsabile degli arbitri, che è Rocchi, che ha dato una linea guida ben precisa, e quindi dobbiamo solo calmarci un po' tutti quanti, sia per quanto riguarda noi allenatori, giocatori e anche comunque gli arbitri che fanno un lavoro non semplice".

tutte le notizie di