Momento delicatissimo in casa Salernitana, con i campani all'ultimo posto in campionato. In conferenza stampa il presidente Danilo Iervolino ha preannunciato una rivoluzione a gennaio: "Non mi sembra che la campagna acquisti possa aver generato il disvalore, è chi è rimasto che ha deluso tanto. I problemi si annidano in un ambiente lacerato, purtroppo non riusciamo a creare quella giusta armonia e ci sono delle fazione. Molti calciatori vogliono andare via, non amano la Salernitana. Sono qui ma vorrebbero stare altrove", ha detto.

Iervolino ha poi aggiunto: "Abbiamo salari altissimi, cartellini costosi e loro hanno disatteso tutti gli impegni. E' con loro che dobbiamo lavorare, sono loro che devono assumersi le responsabilità. Se non hanno gioia sappiano che questa rischia di essere la tomba di molti giocatori. Avrò un pugno durissimo con tanti di loro. A gennaio manderò via chi non vuole restare, d'ora in poi prenderemo soltanto gente che ha una voglia matta di stare a Salerno, di amare questi colori e questa città e di rendersi disponibili sempre. Qui c'è chi viene sostituito e si lagna, un tutti contro tutti fatto di alibi e questo è un grande problema".

Da non escludere una cessione del club nei prossimi mesi: "Assolutamente no. Non ho ricevuto proposte da nessuno né ci sono imprenditori locali che hanno pensato alla Salernitana, nemmeno come sponsor. Non c'è nessuna società locale che si è impegnata nel marketing. I salernitani dovrebbero tirare le somme di tutta questa cosa. Non ho mai pensato di abbandonare, sono abituato a vivere nelle difficoltà. Ho tante cicatrici, tante sofferenze e sono sempre ripartito perché ho la scorza dura. Non ho detto che da oggi la Salernitana è in vendita, ho detto che potrei darla a mani migliori".

Sezione: Il resto della A / Data: Gio 14 dicembre 2023 alle 18:21
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print