FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

il resto della a

Roma, risveglio tardivo: il Milan sbanca l’Olimpico, giallorossi sconfitti 2-1

ROME, ITALY - OCTOBER 31: Rafael Leao of AC Milan battles for possession with Gianluca Mancini of AS Roma during the Serie A match between AS Roma and AC Milan at Stadio Olimpico on October 31, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Ibrahimovic e Kessie lanciano la squadra di Pioli, inutile la rete di El Shaarawy: i rossoneri tornano insieme al Napoli in vetta

Christian Liotta

Il Milan continua nella sua corsa in tandem col Napoli. Non si placa la squadra di Stefano Pioli, che espugna anche l'Olimpico regolando la Roma per 2-0. Un successo frutto di un gol per tempo: apre le marcature al 25esimo Zlatan Ibrahimovic con una punizione di pura potenza che lascia sulle gambe Rui Patricio, nella ripresa Franck Kessie trova la rete del raddoppio dal dischetto. La squadra di José Mourinho si scuote solo dopo la superiorità numerica per l'espulsione di Theo Hernandez, ma va a sbattere contro un Simon Kjaer decisivo in più di una circostanza, almeno fin quando Stephan El Shaarawy al minuto 92 trova il gol dell'1-2 con un bel tiro al volo. Il finale è un assedio capitolino, che però serve a poco: il Milan torna a casa coi tre punti e col morale a mille in vista del derby.

tutte le notizie di