Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Frosinone, Carlo Ancelotti inquadra il momento del Napoli e i temi caldi in casa azzurra: "Si vuole chiudere il momento negativo, focalizzare il nostro obiettivo del secondo posto il più in fretta possibile attraverso le nostre armi, ovvero fare una bella partita domani e vincere per pensare alle prossime. Il secondo posto resta un obiettivo, non considerato da molti all'inizio della stagione (ride, ndr)".

Insigne ci sarà?
"Non ci sarà, ha provato questa settimana, ha ancora problemi a questo tendine dell'adduttore, sente fastidio. S'è allenato in maniera alternata, ma è un problema che ha già da qualche tempo. Non è serio, ma non gli permette di allenarsi al meglio e fare tutto quello che sa fare. Bisogna avere pazienza. Così come Allan che ha qualche fastidio da sovraccarico. Recupera però Albiol, è una buona notizia, anche se non credo partirà dall'inizio".

Periodo particolare per Insigne?
"L'unica strada è allenarsi bene, focalizzarsi sul lavoro. S'è allenato molto bene ma ha questo piccolo fastidio, ma lui sa già la strada, non c'è alcun caso, nessun problema. E' dispiaciuto per i fischi, ma guarda avanti".

Come si recupera Insigne che non ha digerito quel cambio?
 "Supportandolo, aiutandolo, mettendolo nelle condizioni ideali per farlo esprimere. Lui è maturo per capire la strada, l'unica, quella del lavoro. Mi dispiace che non può giocare, ha capito cosa fare e l'avrebbe dimostrato".

Sempre pronto ad incatenarti per alcuni big che vanno via? 
"Non c'è volontà ed esigenza di vendere giocatori per fare un mercato positivo. Quello lo faremo sulle nostre idee al di là delle cessioni. Chi vuole andar via non lo tengo con la forza".

Sezione: Il resto della A / Data: Sab 27 aprile 2019 alle 13:08
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print