Amarezza per Stefano Pioli, che col suo Milan non è riuscito ad andare oltre il 2-2 sul campo della Salernitana. Intervistato da Sky Sport, il tecnico rossonero analizza così la sfida dell'Arechi: “Lasciamo stare Ibra perché la squadra ha fatto bene con e senza di lui. Oggi non ha fatto bene a livello tecnico e di scelte, non siamo stati puliti nelle giocate. C’erano gli spazi per fare male, e poi abbiamo commesso delle ingenuità pagate a caro prezzo Siamo partiti bene, poi ci voleva più lucidità. Siamo stati troppo frenetici e abbiamo avuto l’occasione per tornare in vantaggio: non ci siamo riusciti, così è diventato tutto più difficile. Quando non giochiamo da Milan sappiamo quali sono le difficoltà. Più arrabbiato o più deluso? Non è questione di essere arrabbiati o delusi. Siamo delusi perché non siamo riusciti a giocare la miglior partita”.

La nota positiva, rispetto magari alla gara con lo Spezia, è aver ripreso la partita?
“Beh con lo Spezia ci hanno fatto gol quando la partita era impossibile da riprendere. Detto questo, è chiaro che siamo delusi. Di solito quando la approcci male vuol dire che non l’hai preparata bene. Invece l’abbiamo approcciata bene, poi abbiamo commesso tanti errori: questa frenesia ci ha portato a giocare in modo diverso dal solito”.

Lei conosceva bene questo ambiente.
“Sì, una vita fa… Io credo che gli approcci siano stati quelli giusti, poi nel corso della partita qualche errore tecnico e di impostazione ci ha complicato tutto. Abbiamo commesso delle disattenzioni sui due gol, se li concedi diventa difficile. Averla ripresa è positiva, ma non possiamo negare che volevamo la vittoria. È un piccolo punto e volevamo di più, dobbiamo imparare dai nostri errori”.

Sezione: Il resto della A / Data: Sab 19 febbraio 2022 alle 23:20
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print