FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

il resto della a

Il Milan stende la Roma di Mourinho: Giroud, Messias e Leao firmano il 3-1

MILAN, ITALY - JANUARY 06: Olivier Giroud of AC Milan celebrates scoring from the penalty spot to make it 1-0 during the Serie A match between AC Milan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 06, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Tris dei rossoneri a San Siro: l'Inter (che ha una partita in meno) è ora a -1

Stefano Bertocchi

Il big match di San Siro tra Milan e Roma si sblocca dopo pochi minuti di gioco per un'ingenuità di Abraham, autore di un tocco di braccio in area di rigore che manda dal dischetto Giroud. Il francese è glaciale e porta avanti i rossoneri, che raddoppiano poi con il piattone di Messias dopo una grave pasticcio difensivo di Ibanez. La partita (nervosa) viene poi riaperta da Abraham, bravo a sporcare in rete il destro di Pellegrini a ridosso della fine del primo tempo.

Nella ripresa il Diavolo va più volte vicino al terzo gol centrando due legni con Brahim Diaz e Florenzi, quest'ultimo direttamente su calcio di punizione dopo un fallo di Karsdorp che gli costa il secondo giallo e costringe la Roma all'inferiorità numerica a 15' dalla fine. Nel finale arriva il 3-1 firmato da Rafael Leao, poi steso in pieno recupero da Mancini in area di rigore: altra espulsione per i giallorossi e altro rigore per il Milan. Dal dischetto, però, Ibrahimovic si fa ipnotizzare da Rui Patricio.

I rossoneri si portano ora ad un punto di distanza dall'Inter, che ha però una partita in meno dopo la mancata disputa del match di oggi pomeriggio contro il Bologna.

tutte le notizie di