FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

il resto della a

Genoa, Preziosi lascia dopo 18 anni: il club rossoblu al fondo 777 Partners

GENOA, ITALY - MAY 15: Enrico Preziosi chairman of Genoa is seen before the Serie A match between Genoa CFC and Atalanta Bergamasca Calcio at Stadio Luigi Ferraris on May 15, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Dopo 18 anni, il re dei giocattoli lascia il club rossoblu. Annuncio forse domani, Preziosi manterrà un incarico istituzionale

Christian Liotta

Arriva la svolta societaria per il Genoa, che dopo 18 anni cambia proprietà. Enrico Preziosi ha infatti definitivamente venduto l'intero pacchetto azionario del club rossoblu al fondo statunitense 777 Partners, come riporta la Gazzetta dello Sport, citando una fonte definita sicura. Si concretizza quindi una notizia nell'aria da giorni, con le trattative che nelle ultime ore avevano preso la direzione giusta. Preziosi aveva rilevato il Grifone nell’estate 2003, salvandolo dal fallimento, coprendo con risorse proprie un disavanzo all’epoca di 27 milioni di euro ed evitando così il tracollo finanziario della società.

Nelle prossime ore, forse già nella giornata di domani, ci sarà l’annuncio ufficiale della vendita e la presentazione della nuova proprietà. Il presidente Preziosi non manterrà alcuna quota societaria del Genoa, ma soltanto un incarico istituzionale, presumibilmente per il prossimo triennio, a cominciare dai rapporti fra la società rossoblù e la Lega.

tutte le notizie di