FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

il resto della a

Emozioni al Penzo, la spunta il Venezia: cade ancora la Roma, finisce 3-2

VENICE, ITALY - NOVEMBER 07: David Okereke of Venezia celebrates his team's third goal during the Serie A match between Venezia FC v AS Roma at Stadio Pier Luigi Penzo on November 07, 2021 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Successo in rimonta per la formazione di Paolo Zanetti: Caldara, Aramu e Okereke regalano a Mou un altro boccone amaro

Christian Liotta

Girandola di emozioni al Penzo di Venezia, dove nel lunch match dell'undicesima giornata del campionato di Serie A la formazione di Paolo Zanetti ha superato la Roma di José Mourinho per 3-2 al termine di un match dove i cambi di risultato sono stati all'ordine del giorno. Parte malissimo la squadra giallorossa, colpita dopo quattro minuti dalla zampata di Mattia Caldara che trova il suo primo gol coi lagunari; ma poi si riprende e nella fase finale del primo tempo ribalta la situazione con i gol di Eldor Shomurodov prima e Tammy Abraham poi.

Nel secondo tempo, però i lagunari mettono la freccia definitiva: prima impattano su rigore realizzato da Mattia Aramu, poi operano il nuovo sorpasso grazie a David Okereke che si beffe della difesa capitolina e del portiere Rui Patricio facendogli passare un rasoterra perfido tra le gambe. Il Venezia sfiora per tre volte il gol del poker, trovando per due volte la prodigiosa opposizione di Rui Patricio, poi una traversa col tiro volante di Thomas Henry. Il finale è invece segnato dalla disperata offensiva giallorossa, che però non produce frutti. Gran bel colpo per gli arancioneroverdi, Mourinho esce dal Penzo a testa bassa.

tutte le notizie di