Cari amici, ben ritrovati. E' in pieno svolgimento la seconda edizione del Pallone d’Oro Nerazzurro. Una lunga corsa a tappe che nella prima edizione ha fatto registrare un grande interesse da parte vostra e che, dopo un’intensa bagarre, ha visto primeggiare Diego Milito. Anche per questa stagione le regole restano invariate: il 5-3-2 non sarà un nuovo schema di Strama, ma i punti che verranno assegnati da me ai migliori in campo. Alla fine del campionato, come nella passata edizione, i tre calciatori che avranno totalizzato il punteggio più alto parteciperanno al sondaggio nel quale sarete voi a eleggere il nuovo Pallone d’Oro Nerazzurro. Inoltre, anche per questa stagione, la redazione assegnerà il premio speciale al giocatore che si sarà distinto per un particolare comportamento, episodio o avvenimento degno di nota. Nella stagione 2011/12 il riconoscimento è andato al capitano Javier Zanetti, per la sua carriera da record in maglia nerazzurra. E allora, cari amici, allacciate le cinture che si parte!


8^ giornata 21/10/2012 Inter - Catania 2-0  (27’ Cambiasso, 84’ Palacio)

1) CAMBIASSO (5 punti):  E’ la grande sorpresa, di questo avvio di stagione, per i tanti addetti ai lavori (e tanti tifosi…) che questa estate erano pronti a “rottamarlo”. Esteban , invece, zitto zitto gioca tutte le 14 gare ufficiali con un rendimento da crescendo rossiniano. Contro il Catania sfodera una prestazione straordinaria impreziosita dal perfetto assist che permette a Fantantonio di sbloccare il match. Cuchu numero 1!

2) CASSANO (3 punti):   Giocate di gran classe, gol e tanto, tanto entusiasmo. La maglia nerazzurra gli calza a pennello e lui non fa fatica a ricambiare tutto l’ambiente nerazzurro per la fiducia concessa. Il quinto gol nelle prime otto giornate (record personale) testimonia il matrimonio perfetto tra il barese e la Beneamata. E si continua a sentire il rumore delle rosicate che arriva da via Turati…

3) PALACIO (1 punto): Non gioca una gran partita ma, il (bellissimo e col piede “sbagliato”) primo gol in Campionato lo porta a incamerare il primo punto in classifica generale. El Trenza è ancora lontano dalla migliore condizione ma, la rete di oggi costituirà sicuramente un viatico importante per il ritorno su livelli di gioco a lui più consoni.

BoA

 


CLASSIFICA GENERALE:
 

Cassano: 13 punti


Cambiasso: 12


Juan Jesus: 10

Milito, Nagatomo, Handanovic e Samuel: 5

Sneijder: 3

Ranocchia: 2

Guarin, Pereira e Palacio: 1

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Dom 21 ottobre 2012 alle 18:15
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print