Cari amici, ben ritrovati. E' in pieno svolgimento la seconda edizione del Pallone d’Oro Nerazzurro. Una lunga corsa a tappe che nella prima edizione ha fatto registrare un grande interesse da parte vostra e che, dopo un’intensa bagarre, ha visto primeggiare Diego Milito. Anche per questa stagione le regole restano invariate: il 5-3-2 non sarà un nuovo schema di Strama, ma i punti che verranno assegnati da me ai migliori in campo. Alla fine del campionato, come nella passata edizione, i tre calciatori che avranno totalizzato il punteggio più alto parteciperanno al sondaggio nel quale sarete voi a eleggere il nuovo Pallone d’Oro Nerazzurro. Inoltre, anche per questa stagione, la redazione assegnerà il premio speciale al giocatore che si sarà distinto per un particolare comportamento, episodio o avvenimento degno di nota. Nella stagione 2011/12 il riconoscimento è andato al capitano Javier Zanetti, per la sua carriera da record in maglia nerazzurra. E allora, cari amici, allacciate le cinture che si parte!

10^ giornata 31/10/2012  Inter - Samp 3-2  ( 20’ Munari, 51’ Milito, 68’ Palacio, 81’ Guarin, 94’ Eder)

1) MILITO (5 punti):  Nel primo tempo, nonostante le difficoltà di una partita in salita, è l’attaccante più in palla. Nella ripresa, oltre alle ottime giocate, ha il merito di cambiare il corso della gara. Al quinto minuto riesce a: procurarsi un rigore, fare espellere l’autore del fallo e realizzare il gol dagli undici metri. Due minuti dopo delizia San Siro grazie a un pregevole colpo di tacco per Zanetti e, poco più tardi, dopo una strepitosa azione colpisce il palo. E così la Samp porta a 13 le gare senza vittoria nella tana dell’Inter (15/12/1996 Inter-Samp 3-4) e il Principe raggiunge Cassano in vetta alla classifica dei capocannonieri nerazzurri in campionato (5 gol).

2) CASSANO (3 punti):  Prima frazione da sufficienza stiracchiata considerate le due occasioni in cui, anziché tirare in porta, opta per degli assist improbabili. Nella seconda si candida per il nuovo video di “Toda joia toda beleza” vista la gioia e la bellezza che riesce a esplodere attraverso tocchi sopraffini e giocate a dir poco geniali. Molto bella l’azione culminata con il gol di Palacio. Caro Antonio… Bene, bene!

3) GUARIN (1 punto):  Nella settimana più chiacchierata Fredy, oltre a mettere a segno il primo gol in campionato, sfodera la migliore gara dell’ultimo periodo. Qualche sbavatura ma il (bel) gol della sicurezza è il giusto premio per novanta minuti di grande determinazione.


BoA

 

CLASSIFICA GENERALE:

Cambiasso: 17 punti
Cassano: 16
Juan Jesus e Milito: 10
Nagatomo, Handanovic e Samuel: 5                                                                                                                                                                  Palacio: 4
Sneijder e Ranocchia: 3
Guarin: 2                                                                                                                                                                                                             Pereira: 1
 

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Gio 01 novembre 2012 alle 00:01
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print