Cari amici, ben ritrovati. Con Pescara-Inter diamo il via alla seconda edizione del Pallone d’Oro Nerazzurro. Una lunga corsa a tappe che nella prima edizione ha fatto registrare un grande interesse da parte vostra e che, dopo un’intensa bagarre, ha visto primeggiare Diego Milito. Anche per questa stagione le regole restano invariate: il 5-3-2 non sarà un nuovo schema di Strama, ma i punti che verranno assegnati da me ai migliori in campo. Alla fine del campionato, come nella passata edizione, i tre calciatori che avranno totalizzato il punteggio più alto parteciperanno al sondaggio nel quale sarete voi a eleggere il nuovo Pallone d’Oro Nerazzurro. Inoltre, anche per questa stagione, la redazione assegnerà il premio speciale al giocatore che si sarà distinto per un particolare comportamento, episodio o avvenimento degno di nota. Nella stagione 2011/12 il riconoscimento è andato al capitano Javier Zanetti, per la sua carriera da record in maglia nerazzurra. E allora, cari amici, allacciate le cinture che si parte!


34^ giornata 21/04/2013 Inter - Parma 1-0  ( 81’ Rocchi)



1) JONATHAN (5 punti): E’ il migliore in campo. Dopo la bellissima rete contro la Roma, il brasiliano continua il suo percorso di crescita attraverso una gara lucida e intensa. Bravo nel presidiare la fascia destra, riuscendo a garantire sia i giusti movimenti per un’efficace fase difensiva ma, anche una particolare verve nella fase di impostazione. Il gol di Rocchi nasce da un assist del ritrovato Johnny. Bene così!

2) ROCCHI (3 punti): Tanto movimento e un gol decisivo per le sorti dell’Inter e di… Stramaccioni. Tommaso, in questo finale di stagione, sta facendo quello per cui è stato acquistato. Senza Milito, Palacio e Cassano, è riuscito a raggiungere una condizione atletica accettabile e, nei limiti del possibile, si è preso la responsabilità di gestire il peso dell’attacco nerazzurro. Lodevole.

3) HANDANOVIC (2 punti):  Festeggia la 300° gara in Italia (debutto il 20/11/2004 in Lecce-Udinese di Coppa Italia), con la consueta ottima prestazione che gli permette di superare in classifica generale Esteban Cambiasso. Nel primo tempo è sempre attento ed è super quando alla mezz’ora salva prima su Sansone e poi su Parolo. Nella ripresa spicca l’intervento su Biabiany ma, è la sua innata capacità di essere sempre pronto a farci dire che, in questa stagione, è stato tra i tre migliori portieri d’Europa.  Il terzo gradino del podio spetta di diritto al buon Samir ma, meritano una citazione anche Alvarez, Kovacic,  Ranocchia e, tutto sommato anche gli altri effettivi che, tutti assieme, sono riusciti a superare un momento assai difficile. Un bel voto per l’ottimo lavoro di squadra.
BoA

 


CLASSIFICA GENERALE

Cassano: 37 punti
Palacio: 33
Handanovic: 31
Cambiasso: 30
Guarin: 26
Milito: 18
Juan Jesus e Samuel: 15
Ranocchia: 13
Alvarez: 12
Kovacic: 10
Zanetti: 9
Nagatomo e Rocchi: 7
Jonathan: 5
Sneijder, Benassi, Kuzmanovic e Schelotto: 3
Livaja: 2
Pereira e Gargano: 1

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Dom 21 aprile 2013 alle 14:50
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print