Continua l'appuntamento con il Pallone d'Oro nerazzurro. Dopo ogni gara di campionato Andrea Bosio assegnerà un punteggio a quelli che secondo lui sono stati i 3 migliori interisti dell’incontro: 5 al primo classificato, 3 al secondo, 2 al terzo. Si andrà così a delineare una classifica generale che a fine anno ci permetterà di nominare i tre calciatori che avranno totalizzato i punteggi più alti. Successivamente sarete voi lettori, attraverso il nostro sito, a decidere chi dei tre merita la consegna del Pallone d'Oro Nerazzurro.

 

34° giornata  25/04/2012  Udinese- Inter 1-3 (5’Danilo, 10’e 28’Sneijder, 37’Alvarez) 

 

1) Sneijder – (5 punti) –  Il primo gol è un simpatico cadeau di Handanovic, il secondo, dopo l’ottimo lavoro di Milito, è un tocco di gran classe che permette all’Inter di ribaltare il risultato dopo il gol del vantaggio dei padroni di casa. Per il resto, lodevole la grinta con la quale aiuta i compagni a gestire i pochi momenti di apnea, riuscendo a garantire anche quella qualità che tanto è mancata lungo tutta la stagione. Esce a cinque minuti dalla fine (molto bello l’abbraccio con Stramaccioni), dopo esser andato vicino alla tripletta, grazie a un rasoterra pericoloso terminato di pochissimo a lato.
 

2) Guarin– (3 p.) –  Grande potenza e gran bella figura in un settore del campo dove, la presenza in contemporanea di Sneijder, Alvarez e Milito, poteva rappresentare un rischio. L’atteggiamento di gran sacrificio dei tre, ha sicuramente contribuito alla causa ma, il lavoro svolto dal colombiano ha inciso pesantemente sul risultato finale. E’ vero, alcuni errori in disimpegno ci fanno capire che il calciatore dovrà lavorare ancora prima di poter diventare un centrocampista di primissima fascia ma, le caratteristiche di base e ciò che è già riuscito a mettere in mostra ci fanno ulteriormente capire che l’obbiettivo è raggiungibile…
 

3) Julio Cesar - (2 p.) –  Dopo un paio di buoni interventi nella prima frazione di gioco, nella seconda  è bravo, nel giro di un minuto, a respingere due conclusioni pericolose di Asamoah e Di Natale e, a 7 minuti dalla fine, è reattivo ed efficace in un’uscita su Floro Flores a pochi metri dalla porta. JC stravince lo scontro diretto con Handanovic e certifica sempre di più la propria fuga nella classifica generale della prima edizione del “Pallone d’Oro Nerazzurro”. Classico esempio di come la Società dovrà pensare molto attentamente al mercato, soprattutto a quello in uscita…

BoA

 


CLASSIFICA GENERALE:


1) Julio Cesar 43 punti

2) Milito 34p.

3) Samuel 31p.

4) Zanetti 29p.


5) Sneijder 20p.


6) Poli 18p.

7) Maicon 16p.


8) T.Motta 15p.

9) Alvarez e Cambiasso 13p.

11) Nagatomo e Lucio 11p.


13) Ranieri e Zarate  10p.

15) Obi 9p.

16) Castaignos e Forlan 5p.

18) Coutinho e Guarin 4p.

20) Castellazzi, Faraoni, Ranocchia 3p.

23) Stankovic 1p.

BoA

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Mer 25 aprile 2012 alle 20:04
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print