Cari amici, ben ritrovati. E' in pieno svolgimento la seconda edizione del Pallone d’Oro Nerazzurro. Una lunga corsa a tappe che nella prima edizione ha fatto registrare un grande interesse da parte vostra e che, dopo un’intensa bagarre, ha visto primeggiare Diego Milito. Anche per questa stagione le regole restano invariate: il 5-3-2 non sarà un nuovo schema di Strama, ma i punti che verranno assegnati da me ai migliori in campo. Alla fine del campionato, come nella passata edizione, i tre calciatori che avranno totalizzato il punteggio più alto parteciperanno al sondaggio nel quale sarete voi a eleggere il nuovo Pallone d’Oro Nerazzurro. Inoltre, anche per questa stagione, la redazione assegnerà il premio speciale al giocatore che si sarà distinto per un particolare comportamento, episodio o avvenimento degno di nota. Nella stagione 2011/12 il riconoscimento è andato al capitano Javier Zanetti, per la sua carriera da record in maglia nerazzurra. E allora, cari amici, allacciate le cinture che si parte!

 

16^ giornata 09/12/2012  Inter- Napoli 2-1 ( 8’ Guarin, 38’Milito, 53’ Cavani )

 

GUARIN (5 punti):  Inizia la gara da trequartista per poi passare a una zona di campo di maggiore sacrificio. Gara entusiasmante condita da un gran gol e da un assist ancora più grande per la rete del momentaneo 2-0 di Milito. Il gradino più alto del podio settimanale è tutto del Guaro.


JUAN JESUS (3 punti): Al minuto 29 infiamma i tifosi nerazzurri con un’azione caparbia. Due minuti più tardi prende palla, la porta con grande personalità, la perde e con grande perseveranza la riconquista. Dopo alcune gare giocate sottotono, riemerge con tutta la sua classe e determinazione. 

CAMBIASSO (1 punto):  Fa praticamente il libero vecchia maniera e, attraverso una prestazione super, raggiunge Cassano in vetta alla classifica generale del “Pallone d’oro nerazzurro”. Molto bravo sia nell’impostazione del gioco che in fase di interdizione. La sua partita è uno spot per tutti quei giovani calciatori che preferiscono copiare i “grandi” nel taglio dei capelli o in qualche sciocca esultanza, anziché capire che per arrivare al livello di gente come il Cuchu servono altre qualità. Faro

BoA

 

 

CLASSIFICA GENERALE

Cassano e Cambiasso: 19 punti
Handanovic: 18
Milito e Juan Jesus: 15
Guarin: 12
Ranocchia: 11
Samuel: 9
Palacio: 8
Nagatomo: 6
Sneijder: 3
Pereira e Gargano: 1


 

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Dom 09 dicembre 2012 alle 23:28
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print