Andrea Zanchetta, tecnico dell'U18, a margine della cena di Natale dell'Inter, si è fermato a fare un bilancio dell'anno ormai in conclusione ai microfoni di InterTv

Mini bilancio della prima parte di stagione dell'Under 18?
"Abbiamo tanto lavoro da fare, ma lo sapevamo dall'inizio. Siamo contenti perché è un gruppo che cresce, abbiamo avuto difficoltà all'inizio come giusto che fosse ma ora stiamo crescendo e ci siamo stabilizzati. Miglioriamo di partita in partita e questo è importante".

Sul torneo giocato in Indonesia:
"E' stata un'esperienza fantastica per noi dello staff come per i ragazzi. Un torneo organizzato in maniera impeccabile con squadre forti e un livello molto alto. Per i ragazzi confrontarsi con queste realtà è molto stimolante, ma lo è anche per noi dal punto di vista sociale perché ci sono stati tanti momenti di condivisione".

Il tuo 2019 è stato soddisfacente?
"Sì, dal punto di vista sportivo ci ha regalato tante soddisfazioni. La crescita dei ragazzi è visibile ma quando poi arrivano i vari Esposito, Pirola, chiamati in prima squadra e che rimangono lì in pianta stabile vuol dire che il nostro lavoro è stato fatto bene. Poi è ovvio che dobbiamo dare di più a questi ragazzi, ma è ovvio che c'è felicità personale".

Sezione: Giovanili / Data: Ven 27 dicembre 2019 alle 20:07
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print