L'Inter ha superato il Palermo per 1-0 nel secondo match del girone eliminatorio della Viareggio Cup disputato a Montemurlo. La formazione di Esposito si mantiene così a punteggio pieno dopo due turni. Decisiva una rete di Luca Tremolada, grande protagonista dell'incontro al 67'.

Nel primo tempo, i baby nerazzurri, dopo un inizio sofferto, si fanno vivi al 28' proprio con Tremolada, il cui tiro impegna Ingrassia, portiere del Palermo, sulla cui respinta Mei non trova il guizzo vincente. Al 37', Bocalon, sostituto di Napoli in attacco, manda sul fondo un gran tiro da fuori. È ancora di Tremolada, però, l'azione nerazzurra più clamorosa: al 43',  il centrocampista milanese calcia una potentissima punizione dai 22 metri che si stampa sul palo.

Nella ripresa, al 67' arriva il vantaggio interista: rimessa laterale di Caldirola, torre di Bocalon per Tremolada che nel mezzo dell'area calcia un sinistro sul quale Ingrassia nulla può. Il Palermo reagisce, e va vicino al pari con Siragusa. Ma è l'Inter a rendersi ancora pericolosa con Bocalon a cinque minuti dalla fine; il colpo di testa dell'attaccante veneziano viene deviato con un guizzo da applausi da Ingrassia. E' l'ultima occasione del match.

INTER-PALERMO 1-0 (0-0)
Marcatori: 67' Tremolada

INTER (4-4-2): Belec; Donati, Rigione, Mei, Caldirola; Beretta (65' Obi), Krhin, Tremolada (89' Fortunato), Esposito;  Bocalon, Destro (56' Napoli)
A disposizione: Bavena, Daminuta, Mbdia, Stevanovic, Giacomelli, Sesay. All.: V.Esposito.
PALERMO (5-3-2) : Ingrassia; Corsino, Siragusa (76' Vacca), Romeo, Adamo, Mazzotta; Conti, Temperino (53' Carioto),  Davì; Misuraca, Carbonaro (55' Giovio);
A disposizione: Marziani, Pitarresi, Sabatucci, Pergolizzi, Cappelletti, Tinnirello;All.: R. Pergolizzi.

Arbitro: Merchiori di Ferrara
 

Sezione: Giovanili / Data: Mer 11 febbraio 2009 alle 17:37 / Fonte: Inter.it
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print