FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

U-17, ufficializzata agli inizi di dicembre una doppia amichevole con la Francia

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 13: Bernardo Corradi of FIGC during FIGC Christmas Tournament at Centro Tecnico Federale di Coverciano on December 12, 2019 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Gli azzurrini sfideranno i transalpini dopo il 'Torneo dei Gironi'

Mattia Zangari

La FIGC oggi ha ufficializzato una doppia amichevole tre le due Nazionali Under 17 di Italia e Francia, in programma al Centro Tecnico federale di Coverciano martedì 7 (14.30) e giovedì 9 dicembre alle 11. Il prossimo impegno per i ragazzi di Bernardo Corradi sarà il ‘Torneo dei Gironi’ che andrà in scena dal 25 al 28 novembre al ‘Villaggio Azzurro’ di Novarello, la tradizionale competizione amichevole giocata in famiglia. Per questa tre giorni, sono già stati convocati 54 giocatori nati nel 2005, tra i quali dieci interisti, che si confronteranno sotto gli occhi dei tecnici federali, alla ricerca di nuovi talenti eventualmente da inserire tra i ranghi della Nazionale Under 17 che a marzo sarà impegnata nella seconda fase di qualificazione agli europei.

"Terminata questa competizione fatta in casa, dopo 10 giorni, a Coverciano, si rinnoverà l’eterna sfida tra le due scuole calcistiche, quella italiana e francese e chissà se già per questa occasione si affaccerà qualche novità tra gli Azzurrini proveniente proprio dal raduno di Novarello. Un precedente tra i poco più grandi: non più tardi di una settimana fa, a L’Aquila, si sono affrontate le due Under 18 e i due incontri si sono conclusi con una vittoria a testa. Tra le due Nazionali Under 17 il bilancio è quasi in parità: su 12 partite giocate complessivamente, 5 vittorie agli Azzurrini, 6 ai bleus e un pareggio", si legge Figc.it. 

tutte le notizie di