L'Inter di Stefano Vecchi lotta, fatica, ma alla fine riesce a vincere contro il Como, rimasto in dieci per l'espulsione di Calviello. I gol arrivano nei dieci minuti finali, dopo che i nerazzurri hanno giocato per tutta la partita nella metà campo avversaria. E' prima l'autorete di Mandelli a sbloccare la situazione, per poi chiudere i giochi con il taglio vincente di Bakayoko, subentrato a Dimarco per ampliare il campo nel momento di massimo sforzo interista. I nerazzurrini trovano la terza vittoria consecutiva, si rilanciano in campionato e settimana prossima sono attesi dal Bologna. 

49' - Finisce la partita, l'Inter trova la terza vittoria consecutiva. 

47' - Spunto offensivo di Sanchez che però non trova il gol. L'Inter ha incominciato a giocare con il cronometro. 

45' - Quattro minuti di recupero. Intanto altra discesa sulla sinistra di Baldini. 

43' - GOOOOL DELL'INTER! Bakayoko raddoppia. E' stato difficile sbloccarla, ma alla fine l'Inter la chiude. Correia resiste ad un contrasto duro, serve il taglio di Bakayoko che segna. 

39' - GOOOL DELL'INTER! Maimone esce male, mucchio selvaggio e alla fine è Mandelli a mandare il pallone nella propria porta!

38' - Altro spunto di Baldini, tiro rasoterra parato con i piedi da Maimone. Forcing finale senza sosta dei nerazzurri. 

37' - Altra bella azione di Dodò che serve Baldini sulla sinistra. Il cross dell'esterno trova Correia, ma non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta. 

35' - Esce Appiah, entra Sanchez. Vecchi prova il tutto e per tutto, mentre Correia non riesce a spizzare nel modo giusto il cross di Dodò.

34' - I nerazzurri sono tutti nella metà campo del Como. De Micheli ci prova dalla distanza, il pallone sfila poco di lato al primo palo. Sta per entrare Sanchez nell'Inter. 

32' - Ennesima occasione per l'Inter, questa volta Baldini è liberato da Dodò che tuttavia non riesce a colpire Maimone. 

30' - Altro difensore dentro per il Como: entra Moleri per Scaramuzza. 

28' - Sterili le folate offensive dell'Inter. Pur aprendo il campo, la manovra nerazzurra si sta dimostrando inefficace. 

25' - Vecchi aumenta il carico offensivo: 4-2-4, entra Bakayoko ed esce Dimarco. 

21' - La partita si sta incattivendo. Labano entra con il piede a martello su Baldini, ma l'arbitro non sanziona con il cartellino l'intervento del difensore. 

18' - Il Como si riposiziona con un 4-3-2, Melesi entra al posto di Cicconi. L'Inter continua a spingere. 

16' - Espulso Calviello. Doppia ammonizione per lui, altro fallo tattico su Dimarco. Il Como corre ai ripari preparando un cambio difensivo. 

14' - Subito Correia pericoloso! Baldini lo serve in area di rigore, l'attaccante si coordina e prova l'esterno sinistro che però finisce fuori. 

13' - Cambio per i nerazzurri: esce Rapaic, entra Correia. 

12' - Altro strappo di Baldini a metà campo, che costringe Calviello al fallo. Ammonizione per il giocatore ospite. 

9' - Appiah entra in area di rigore, Scaglione lo contrasta e il ghanese cade. L'arbitro non valuta il contatto da rigore e lascia proseguire. 

4' - Altra sortita nerazzurra, con Dodò che va al cross, ma il Como spazza. 

3' - Incursione laterale di Rapaic che però viene fermato regolarmente dall'avversario. 

1' - Ricomincia la partita. Como in avanti grazie ad un calcio d'angolo, ma Baldini e Appiah ripartono, seminando il panico nella difesa avversaria. Nulla di fatto però. 

Primo tempo noioso al Breda di Sesto San Giovanni. Il Como pensa soprattutto a difendersi, mentre i nerazzurri provano in tutti i modi a segnare. Mattatore - al solito - è Enrico Baldini, le cui discese sulla fascia producono diversi grattacapi agli ospiti. Le azioni migliori sono degli uomini di Vecchi che però non riescono a concretizzare. L'azione migliore è quella che ha portato al tiro Dimarco, il cui destro però finisce sopra la traversa. 

47' - L'Inter ci prova fino alla fine. Azione corale che porta al calcio d'angolo, sui cui sviluppi Baldini impegna Maimone. Altro calcio d'angolo, ma non c'è tempo. 

46' - Fallo di De Micheli su Mandelli. Calcio di punizione per il Como. 

45' - Due minuti di recupero. 

40' - Azione 4 contro 4 dell'Inter, ma i nerazzurri non riescono a sfruttare l'occasione concessa dalla difesa del Como che si chiude in calcio d'angolo. Sugli sviluppi, Dimarco crossa in mezzo ma Labano spazza. 

36' - Altra occasionissima per i nerazzurri. Cross dalla destra di Bonetto, Dimarco a porta spalancata si fa ingannare da un rimbalzo e con il destro - da due passi - spedisce alto. 

34' - Si combatte davanti all'area di rigore del Como: serie di contrasti per conquistare il pallone, alla fine la spuntano i nerazzurri che però non riescono a concludere verso la porta di Maimone. 

32' - Offensiva di Dodò sulla sinistra che salta un uomo e crossa, ma nessuno raccoglie il pallone del brasiliano. 

30' - Azione fulminea dell'Inter. Baldini batte velocissimo un calcio di punizione, servendo Gravillon in profondità. Il francese butta in mezzo, dove De Micheli non riesce a coordinarsi per segnare, da due passi. 

26' - Altra azione offensiva del Como, terminata in calcio d'angolo. Poi Gravillon spazza e salva tutto. 

24' - Il Como prova a ridestarsi dopo ventiquattro minuti d'apnea: Caputo si intestardisce in un'azione solitaria che lo porta all'interno dell'area, dove fa esplodere il suo destro: palla deviata, corner. Dagli sviluppi del calcio piazzato, nulla di fatto. 

22' - Possibilità di contropiede per l'Inter, con Dimarco che effettua un break a centrocampo, recupera palla e lancia De Micheli, che serve Baldini e non Appiah, più libero sulla sinistra rispetto al 10, che perde palla. 

21' - Altra buona occasione dei nerazzurri. Calcio di punizione questa volta battuta da Baldini, il cui destro trova la testa di Popa. La conclusione del romeno finisce alta sopra la traversa. 

18' - Calcia lo stesso Dimarco, il cui tiro si spegne vicino al primo palo. 

17' - E' ancora Enrico Baldini a scuotere la squadra con la discesa sulla destra per poi crossare al centro. Palla spazzata e sulla ribattuta Dimarco subisce fallo. 

14' - Ancora Rapaic servito in profondità: il croato lotta ma viene fermato per un fallo. Il Como intanto si riposiziona con un 4-5-1. 

13' - Primo squillo dell'Inter! Dimarco recupera un pallone, serve Rapaic che tira con il mancino, ma la palla si alza e supera la traversa. 

10' - Inter e Como, dopo una partenza fulminante nei primi minuti, per ora vivono di palle lunghe. Baldini prova a scuotere i suoi con una percussione centrale, guadagnandosi il fallo. 

8' - Fase interlocutoria del match. Le due squadre non affondano ancora, ma gestiscono il pallone. 

6' - L'Inter prova ad impostare l'azione dalle retrovie: Della Giovanna lancia Baldini, il cui colpo di testa serve Rapaic. La difesa del Como rincula e sventa il pericolo. 

4' - Mangili si coordina per un tiro da fuori area, ma la palla esce lontanissima dalla porta di Pissardo. 

2' - Risponde subito l'Inter. Baldini allarga il gioco per Dimarco che si coordina e calcia al volo, Maimone para. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Gravillon spizza di testa ma l'estremo difensore avversario riesce a deviare. 

1' - Partiti! Prima palla lunga del Como, Gravillon osserva la sfera uscire. 
--------

TABELLINO 

INTER: 1 Pissardo; 2 Gravillon, 5 Popa, 6 Della Giovanna, 3 Dodò; 8 Bonetto, 4 De Micheli, 11 Dimarco (25' st, Bakayoko); 7 Appiah, 9 Rapaic (13' st, Correia), 10 Baldini.
A disposizione: 12 Leoni, 13 Sobacchi, 14 Senna, 15 Equizi, 16 Tchaoule, 17 Zonta, 18 De La Fuente, 19 Delgado, 20 Mari Sanchez, 21 Bakayoko, 22 Mitta, 23 Correia.
Allenatore: Stefano Vecchi

COMO: 1 Maimone; 2 Labano, 5 Rorato, 6 Scaglione, 3 Caputo; 8 Mandelli, 4 Calviello, 10 Mangili; 11 Cicconi (18' st, Melesi), 9 Cortesi, 7 Scaramuzza (30' st, Moleri). 
A disposizione: 12 Rossi, 13 Carlone, 14 Moleri, 15 Morelli, 16 Melesi, 17 Fusi, 18 Salomoni, 19 Mutton, 20 Bonaiti.
Allenatore: Roberto Galia

Arbitro: Davide Miele (sez. arbitrale di Torino)
Assistenti: Evoli e Scarpa

Sezione: Giovanili / Data: Sab 31 ottobre 2015 alle 16:26
Autore: Marco Lo Prato / Twitter: @marcoloprato
vedi letture
Print