Terminato il ritiro estivo a Cavalese, la Primavera di Andrea Stramaccioni ricomincia mercoledì 10 agosto '11 al centro sportivo "Giacinto Facchetti". Sarà un raduno, visto che la squadra partirà subito per la Germania. Dall'amichevole in Trentino con il Bayern Monaco - nerazzurri sconfitti quando sono entrati in campo i più giovani dopo essere stati in vantaggio per 2.0 - al secondo ritiro estivo a Hoffenheim, vicino a Sinsheim nel Baden-Wurttemberg.

Grazie agli ottimi rapporti di collaborazione instaurati fra le due società, l'Inter sarà ospite del TGS 1899 Hoffenheim, club della Bundesliga con grandi sviluppi nel Settore Giovanile. I nerazzurri di Stramaccioni si alleneranno nella mattinata di giovedì 11 agosto, quindi in serata amichevole contro l'under 23 (la seconda squadra) del club tedesco al "Rhein Neckar Arena". Seguiranno altri tre giorni di allenamenti nel bellissimo centro sportivo dell'Hoffenheim. Il ritiro in Germania si concluderà il 14 agosto, quindi rientro in Italia, qualche giorno di riposo, e poi ancora in campo per l'ultimo tratto della preparazione estiva, che si aprirà con il torneo di Castelfranco Veneto.

Andrea Stramaccioni sta portando avanti un intenso lavoro, sta gettando le basi per la nuova Primavera e, al tempo stesso, sta programmando anche il futuro, infatti con lui, a Cavalese, erano aggregati 14 calciatori della 'rosa' Juniores-Berretti (8 ragazzi sono stati convocati anche per la Germania), non solo per colmare le assenze dei giovani nerazzurri chiamati in prima squadra da Gian Piero Gasperini, ma anche per organizzare una stagione intensa, che vedrà l'Inter (unico club italiano) partecipare alla Uefa Champions League under 19 con i più importanti club europei. Il primo appuntamento si avvicina, a Londra, il 30 agosto, contro il Tottenham Hotspur.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 08 agosto 2011 alle 14:05 / Fonte: Inter.it
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print