E' terminato malissimo per l'Inter Primavera di Salvatore Cerrone il girone di andata del campionato: dopo il ko nel derby, la squadra nerazzurra esce nuovamente sconfitta dal campo amico di Interello, travolta dal Chievo di Nicolato che si è imposto per 1-4. Gara condizionata indubbiamente dall'espulsione nel primo tempo di Dabo, ingenuo nel farsi ammonire due volte nello spazio di pochi minuti. I clivensi, ispirati da un eccezionale Da Silva, sbloccano la gara con l'ex (in prestito) Demetrio Steffè, raddoppiando poco dopo con l'attaccante brasiliano. Nella ripresa, prima Toskic poi ancora Da Silva chiudono la pratica in due minuti. Per l'Inter c'è il tempo di trovare il gol della bandiera con Yao, e per rimediare una nuova espulsione, stavolta ai danni di Lorenzo Paramatti. Chievo che vola a 31 punti, Inter che rimane ferma a 27 e ora è attesa dalla delicata semifinale di andata di Coppa Italia contro la Lazio.
IL TABELLINO
INTER-CHIEVO 1-4
INTER:
Ivusic; Yao, Donkor, Paramatti, Dalla Riva; Mira, Olsen (20'st Palazzi), Dabo, Ventre (1'st Nchama); Capello (24'st Eguelfi), Bonazzoli
A disposizione:
Maniero, Longo, Sciacca, Gaiola, Acampora, Baldini, Costa, Bigotto, Puscas
Allenatore: Salvatore Cerrone
CHIEVO: Moschin; Aldrovandi, Brunetti, Magri; Troiani, Steffé, Toskic (46'st Zamboni), Mesetti (30'st Rasak, 37'st Tibolla), Sané; Da Silva, Alimi
A disposizione:
Picco, Bianchi, Gatto, Rivituso, Zamboni, Yamga, Sorcan
Allenatore: Nicolato
Arbitro:
Olivieri (Palermo)
Assistenti: Trasarti, Bresmes
Ammoniti: Dabo, Toskic, Paramatti
Espulsi: Dabo e Paramatti per doppia ammonizione
Recupero: 1'+4'
------
RIVIVI IL LIVE
13.25 - Nicolato a Rai Sport dopo la partita: "Vittoria di personalità; è una squadra che lavora molto sul campo, è una vittoria di prestigio. Da Silva? Tecnicamente è pronto per qualcosa di più già da un pezzo, deve completarsi ma ha qualità importanti. Siamo messi bene in classifica, poi vedremo a marzo per cosa arriveremo a lottare. Speriamo di qualificarci ancora. L'Inter? Condizionata dall'espulsione, sono una buona squadra che sarà lì fino alla fine".
-----
95' -. E' finita: l'Inter esce sconfitta per 1-4 contro il Chievo.
93' - E' una pozzanghera a evitare che Ivusic debba raccogliere il pallone per la quinta volta: Troiani colpisce a botta sicura ma la sfera si ferma.
90' - Saranno quattro i minuti di recupero. Nel Chievo l'ottimo Toskic lascia il campo a Zamboni.
88' - Inter in nove: doppia ammonizione per Paramatti che controlla fortuitamente la palla col braccio. Intervento comunque condizionato dal pallone scivoloso, la panchina protesta giustamente.
86' - Inter che pare aver ritrovato vigore, nel tentativo di chiudere la partita con dignità.
84' - Infaticabile Da Silva, ci prova da lontano ma Ivusic blocca.
83' - Ci prova Mira, conclusione troppo telefonata per impensierire Moschin.
81' - Bonazzoli prova a servire Dalla Riva ma il pallone è troppo lungo. Nel Chievo è già finita la partita di Rasak, uscito dolorante: dentro Tibolla.
78' - GOL DELL'INTER! Yao accorcia le distanze con un tap-in vincente su tiro di Bonazzoli respinto da Moschin. Bravo l'ivoriano anche nell'innescare l'azione.
76' - Ancora Da Silva crea incubi all'Inter: volata sulla destra e palla in mezzo per Alimi che in extremis viene anticipato da Donkor. Nel Chievo entra Rasak per Messetti.
74' - Bella conclusione di Eguelfi che termina alta: perlomeno il neo-entrato ci mette quella volontà che ai compagni è mancata.
72' - Buono spunto di Eguelfi che fa 40 metri palla al piede poi mette un bel pallone per Dalla Riva, fermato da Aldrovandi.
69' - Capello lascia il campo a Eguelfi. Evidente il tentativo di Cerrone di evitare l'imbarcata
65' - Nell'Inter entra Palazzi al posto di un Olsen apparso demotivato negli ultimi minuti.
64' - A terra il clivense Sané, dopo scontro con Nchama.
62' - E' Chievo-show: quarta rete dei veneti, ancora con Da Silva che prima ispira l'azione poi capitalizza l'uno-due con Messetti, con la difesa nerazzurra in tilt. Ma più in generale, tutta la squadra pare aver mollato il colpo.
60' - Gol incredibile di Toskic! La conclusione del difensore clivense di punta sorprende tutti e trafigge Ivusic per la terza volta. Chievo che mette in ghiaccio l'incontro.
59' - Nchama anticipato sul cross da destra, poi Moschin blocca. Sul cambio di fronte, Alimi spreca una buona chance per lo 0-3.
58' - Sané tocca con un braccio, punizione interessante per l'Inter. Panchina che protesta per un'ammonizione che non c'è.
55' - Fallo di Paramatti su Toskic, poi il difensore nerazzurro viene ammonito per proteste.
51' - Ancora un'azione pericolosa del Chievo, con Donkor che spazza a fatica. Ospiti che affondano come una lama nel burro...
49' - Da Silva lancia Messetti, Ivusic respinge il tiro del numero 11 ma era tutto fermo per off-side.
48' - Dormita della difesa, Ivusic deve uscire da kamikaze per anticipare Da Silva.
-------
12.35 - Il Chievo batte il calcio d'inizio della ripresa. PARTITI!
12.34 - Nell'Inter Nchama entra al posto di Ventre. Le squadre rientrano in campo.
12.22 - Salvatore Cerrone all'intervallo a Rai Sport: "Quando regali un uomo al Chievo diventa tutto più difficile, ma dobbiamo provare a raddrizzare la partita. Come? Con un po' di organizzazione e facendo gol".
-------
45' + 2' - Finisce il primo tempo. Inter e Chievo chiudono i primi 45 minuti sullo 0-2 grazie ai gol di Steffè e Da Silva. Nerazzurri che partono bene ma poi subiscono l'inferiorità numerica per la doppia ammonizione di Dabo. Dopo un timido accenno di reazione, la squadra di Cerrone viene trafitta dall'uno-due firmato dall'ex nerazzurro e da Da Silva.
45' + 1' - Alimi tenta il colpo dello scorpione ma manda il pallone fuori.
45' - Un minuto di recupero
43' - Raddoppia il Chievo con Da Silva! L'attaccante clivense rompe il suo digiuno con un bel diagonale rasoterra sul quale Ivusic non può nulla. Da Silva corona così un ottimo primo tempo.
40' - Ancora Chievo: Messetti anticipa Donkor, Ivusic ancora disattento non controlla il pallone mandando in angolo.
39' - Ivusic calcola male la traiettoria di un cross, poi è costretto a uscire per anticipare Da Silva senza impedire il corner.
36' - Gol del Chievo con Steffè! Tiro di Da Silva respinto malamente da Ivusic, bravissimo l'ex interista a farsi trovare pronto per la ribattuta bruciando Dalla Riva.
34' - Bonazzoli a due centimetri dal vantaggio: su pallone delizioso ancora fornito da Mira, per poco l'attaccante non riesce ad impattare col pallone.
34' - Bravo Donkor a strappare la palla a Da Silva, poi Yao guadagna un corner. Campo che comincia a farsi davvero pesante...
32' - Alimi segna, ma prima era stato segnalato un fuorigioco.
30' - Contropiede del Chievo sfumato: Steffè non trova Alimi col suo tracciante, Ivusic controlla.
28' - Inguardabile la punizione di Olsen: la palla finisce altissima.
27' - C'è un ammonito anche nel Chievo: è Toskic che affossa Mira. Olivieri conferma la propria fama di arbitro dal cartellino facile...
26' - Capello prova l'affondo, viene contrastato da due difensori ma l'ultimo tocco, secondo l'arbitro, è il suo: niente corner.
22' - Colpo di scena: rosso per Dabo! Pesante il fallo del senegalese su Steffè sotto gli occhi dell'arbitro che non può esimersi dal cacciarlo. Ingenuità incredibile del ragazzo, ammonito poco prima...
21' - Proteste di Capello per un fallo non sanzionato di Brunetti: Olivieri lo redarguisce.
20' - Donkor controlla bene in area Messetti, favorendo la parata di Ivusic.
17' - Palo del Chievo! Troiani con uno splendido tiro a giro trova il legno a dirgli di no con Ivusic battuto.
16' - Storie tese tra Olsen e Sane dopo contrasto di gioco: Olivieri lascia correre.
15' - Primo giallo dell'incontro: ammonito l'interista Dabo per fallo di mano.
14' - Bella azione del Chievo orchestrata da Da Silva e conclusa da Troiani con un tiro che finisce alto.
12' - Paramatti sbaglia regalando palla a Da Silva: Ivusic salva tutto.
11' - L'arbitro sanziona un fallo di Capello in area clivense su Brunetti.
9' - Alimi mette in mezzo all'area, Paramatti chiude la diagonale e recupera il pallone.
7' - Pasticcio Donkor-Ivusic, corner regalato al Chievo.
6' - Ancora Bonazzoli: servito egregiamente da Mira, l'attaccante prima scivola, poi recupera ma il suo tiro finisce sul corpo di Moschin.
3' - Ci prova Bonazzoli! Inter vicina al gol col giovane bresciano che con un bel tiro manda la palla fuori di poco.
2' - Ivusic costretto ad uscire per impedire a Da Silva di arrivare su un lancio lungo che coglie la difesa impreparata.
-----
Per riscattare l'opaca prestazione nel derby contro il Milan e non perdere ulteriore contatto col gruppo di vertice: l'Inter Primavera di Salvatore Cerrone scende in campo al C.S. Giacinto Facchetti per affrontare il Chievo Verona, terzo in classifica, nella gara valida per l'ultimo turno del girone di andata del campionato. Segui con noi di FcInterNews.it questa partita: premi F5 per aggiornare la pagina.
-----
11.34 - Il calcio d'inizio spetta all'Inter: PARTITI!
11.32 - Le due squadre entrano in questo momento in campo.
11.27 - Salvatore Cerrone prima della partita ai microfoni di Rai Sport: "Partita importantissima. Noi arriviamo da una sconfitta, quindi abbiamo voglia di riscatto. Meglio di questa gara non poteva arrivare per riprendere il nostro cammino. Un ko ci può stare, anche se nel derby brucia, ora guardiamo a questa partita. Il fatto che Thohir guardi al vivaio ci fa lavorare con entusiasmo, poi questo fatto fa maggiormente piacere. Noi dobbiamo far migliorare questi ragazzi, poi ben vengano i successi. Ma è bello sapere che il presidente ci segue e la società ci dà una mano per portare avanti questo gruppo. Il modulo? Se tutti si danno una mano e hanno lo spirito di giocare conta poco, l'importante è avere lo spirito giusto".
11.26 - Paolo Nicolato, tecnico del Chievo, a Rai Sport: "Mi aspetto una gara intensa, anche se condizionata dal campo, tra due squadre che vogliono far bene. In Coppa è stata una partita equilibrata, decisa da un rigore. Spero che oggi il risultato finale sia diverso".
11.25 - Piove incessantemente da questa mattina a Milano, il campo non appare in condizioni ottimali.
11.24 - Queste le formazioni ufficiali:
INTER:
Ivusic; Yao, Donkor, Paramatti, Dalla Riva; Mira, Olsen, Dabo, Ventre; Capello, Bonazzoli. A disposizione:
Maniero, Longo, Sciacca, Eguelfi, Gaiola, Nchama, Palazzi, Acampora, Baldini, Costa, Bigotto, Puscas
Allenatore: Cerrone
CHIEVO: Moschin; Aldrovandi, Brunetti, Magri; Troiani, Steffé, Toskic, Messetti, Sané; Da Silva, Alimi. A disposizione:
Picco, Bianchi, Gatto, Rasak, Rivituso, Tibolla, Zamboni, Yamga, Sorcan
Allenatore: Nicolato
Arbitro:
Olivieri (Palermo)
Assistenti: Trasarti, Bresmes
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 23:27 Pandev: "L'Inter non meritava di perdere, questo è il calcio. Mancano due partite e devi fare 6 punti"
- 23:12 Commissione sul caso ultrà, Verini: "Vogliamo ascoltare innanzitutto i vertici dello sport italiano e delle società calcistiche"
- 22:59 Capolavoro Juve, 2-0 al City. Pari Bologna, Abraham salva il Milan nel finale. Risultati e classifica: Inter sesta
- 22:44 Primavera 1, Vogliacco dirigerà Atalanta-Inter: fischio d'inizio sabato alle ore 13
- 22:30 A. Paganin: "Ci sta non avere serate brillanti col Leverkusen. Ma se l'Inter fa così a Roma..."
- 22:16 Renica: "Lukaku all'Inter si esprimeva bene con Lautaro. Al Napoli potrebbe farlo con Simeone"
- 22:02 Tonali ha nostalgia dell'Italia? L'agente Riso smentisce: "E' felice in Premier, al Newcastle è un idolo dei tifosi"
- 21:48 Vicenza, Cester ricorda: "A 14 anni andai all'Inter, vincemmo due campionati. E con Casadei..."
- 21:34 La convinzione di Mandorlini: "Scudetto, l'Atalanta sarà in corsa fino alla fine"
- 21:20 Napoli, Gilmour: "C'è voglia di essere positivi nonostante la sconfitta. Troveremo risultati migliori"
- 21:06 Man. City, altra finale di Champions dopo Istanbul? Guardiola: "Se passiamo il turno, non sarà facile per nessuno incontrarci"
- 20:52 UCL - Nove gol nelle due partite delle 18:45: vincono Atletico e Lille. Francesi a 13 punti come l'Inter, Simeone a -1
- 20:37 Barzagli: "Scudetto? Inter davanti a Napoli e Atalanta. Ma la Juve..."
- 20:23 L'Urawa Red Diamonds conferma Skorza allenatore: "Vogliamo diventare un club che compete nel mondo"
- 20:10 Mondiale per Club 2025, il Congresso straordinario FIFA ha approvato i principi di bilancio: la nota ufficiale
- 19:55 Primavera 1, fissati orari delle prime gare del 2025: le date di Juve-Inter e della Coppa Italia
- 19:40 Accademia Inter, Bergomi resta alla guida dell'U17 Elite: "Però chiedo rispetto"
- 19:27 Lazio, Baroni: "Contiamo di recuperare Vecino e Romagnoli per l'Inter"
- 19:14 Youth League, il 20 dicembre il sorteggio dei sedicesimi di finale: le 6 avversarie potenziali dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! TAREMI e FRATTESI i più criticati, ACERBI ora è un CASO da risolvere: l'INTER va sul MERCATO?
- 18:45 Ranking UEFA, Italia in affanno per il quinto posto Champions: Inghilterra e Portogallo davanti
- 18:30 Cagliari-Inter, da domani in vendita i biglietti ma il settore ospiti rimane in stand-by
- 18:16 Gabigol saluta il Flamengo: "Qui sono diventato immortale, un giorno tornerò". Poi attacca la dirigenza
- 18:02 Sofascore, Team of the Week Primavera - De Pieri unico interista, il 30 di Zanchetta primeggia nel voto
- 17:50 Youth League, Inter da record: è la quarta squadra nella storia a fare 6 vittorie su 6 partite nel girone
- 17:35 Gli USA casa del Mondiale per Club? La FIFA potrebbe portare negli States anche l'edizione 2029
- 17:22 Voce al tifoso - Commenti dopo la brutta serata di Leverkusen
- 17:07 UFFICIALE - Assegnati i Mondiali 2030 e 2034: l'edizione del centenario in sei Paesi, poi l'Arabia Saudita
- 16:54 Il Milan U20 perde ancora e saluta definitivamente la Youth League: ko al Vismara per 1-3 contro la Stella Rossa
- 16:39 Balzaretti: "Zero tiri in porta è un dato negativo importante. Taremi in fase involutiva"
- 16:25 Palladino non convoca Biraghi per il LASK. L'agente non ci sta: "Capitolo Firenze finito. A gennaio andrà via"
- 16:10 fcinBetsson Sport, in agenda nuove attività: quiz per i tifosi, una replica e una sfida contro... Francesco Totti!
- 15:57 Qui Lazio - Tre assenti ad Amsterdam: oltre a Romagnoli e Vecino, anche Provedel resta a Roma. Il punto
- 15:43 Gasperini: "Dobbiamo capire che l'Atalanta può giocarsela con squadre come Real e Inter"
- 15:28 Spalletti: "Le scelte per le prossime convocazioni rimarranno quelle già fatte". Poi loda due rivali dell'Inter
- 15:14 Ascolti 15esima giornata Serie A, Inter-Parma meglio di Atalanta-Milan su DAZN
- 14:59 L'analisi di Hodgson: "Inter ben organizzata ma il Bayer ha meritato. Frimpong a tratti immarcabile"
- 14:45 GdS - Tonali, nostalgia Italia: lui desidera il Milan, anche Inter e Juventus stuzzicate
- 14:30 Retroscena GdS - Nel 2021 il fondo PIF tentò l'acquisto dell'Inter: offerta bocciata da Steven Zhang
- 14:15 Angolo Tattico di Bayer- LeverkusenInter - Le linee troppo schiacciate dietro, l’iniziativa lasciata ai tedeschi, gli attaccanti isolati
- 14:05 Inchiesta Curve, il Riesame non transige: "Clima di terrore attorno al personale dell'Inter". Le ordinanze di Zaccagni e Nepi
- 13:52 Tigani: "Alte motivazioni anche a qualificazione ottenuta. Vogliamo sempre dare il massimo"
- 13:38 Centocinquanta volte idolo neroblu. Nella sua Leverkusen, Calhanoglu timbra la presenza numero 150
- 13:30 Inzaghi in mista: "A livello offensivo abbiamo fatto poco, ma anche il Bayer. Un punto sarebbe servito, ma..."
- 13:23 Condò non fa drammi: "Il punto perso col Bayer dall'Inter non è un problema"
- 13:12 Bologna-Milan rimandata per maltempo. I rossoneri fanno ricorso: "Decisione di Lepore iniqua e illegittima"
- 13:05 M. Zanchetta: "L'abbraccio con papà dopo il gol? Migliorato molto come giocatore, lo ringrazio tanto"
- 12:55 Inter batte Bayer in Youth League, Runge (all. Leverkusen): "Loro molto forti, sono orgoglioso dei miei ragazzi"
- 12:42 Lavelli: "La Youth League ci ha aiutati a crescere. L'obiettivo è arrivare in fondo in Europa e in campionato"
- 12:28 Problemi tecnici in aeroporto, notte tribolata per l'Inter: la squadra è rientrata solo oggi a Milano
- 12:14 Mukiele letale per l'Inter, la Uefa lo elegge MVP. Il difensore: "Abbiamo sempre creduto nel gol"
- 12:05 Serie A, arbitri 16esima giornata: Lazio-Inter affidata a Chiffi di Padova, al VAR ci sarà Mazzoleni
- 12:00 INTER RINUNCIATARIA a LEVERKUSEN ma nulla è COMPROMESSO. Quanti PUNTI per gli OTTAVI? Allarme ACERBI
- 11:53 Sommer recrimina: "Partita equilibrata, alla fine la fortuna ha sorriso al Leverkusen"
- 11:45 Cambiasso: "L'Inter è stata poco ambiziosa. Il ko col Bayer non complica nulla, ma è un passo indietro"
- 11:37 Lautaro fa 300 presenze con l'Inter, il club lo celebra sui social
- 11:30 Boban avvisa l'Inter: "Questa sconfitta non è un disastro, ma serva da insegnamento. Ecco perché"
- 11:20 Bisseck a DAZN Deutschland: "Siamo stati troppo passivi, il Bayer ci ha stressati. Nulla meglio della UCL"
- 11:16 Xhaka: "Vittoria meritata del Bayer, l'Inter non ha quasi mai tirato"
- 11:02 Moviola CdS - Disastro arbitrale: Vincic s'inventa due ammonizioni per gli interisti e il gol nasce da un fuorigioco non segnalato
- 10:48 Pagelle CdS - Troppi errori per Bastoni, Calhanoglu concede respiro
- 10:34 Trevisani: “Inzaghi via dall’Inter? Lo vedo solo in un altro club. Dimarco più forte di Theo, ma fino a tre anni fa…”
- 10:20 Bisseck il filosofo: "Questo finale amaro contro il Leverkusen bilancia le volte in cui abbiamo avuto fortuna"
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"
- 09:38 Pagelle TS - Bayer-Inter, la difesa si salva in toto. Dimarco da 5: è colpevole sul gol
- 09:24 TS - Inter, non serve un'impresa nelle prossime due. Ma a Leverkusen...
- 09:10 GdS - Acerbi, riabilitazione più complessa: lui e Pavard saltano la Lazio
- 08:56 Moviola GdS - Vincic impreciso. Il corner del gol nasce da un sospetto fuorigioco. E pure sui due gialli...
- 08:42 Pagelle GdS - Taremi: non ci siamo. Anche Inzaghi dietro la lavagna, sufficienti Lautaro e Thuram. Il migliore è De Vrij