FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Primavera, Chivu: “Intimoriti dal Real, bisogna trovare il coraggio dal 1′”

SESTO SAN GIOVANNI, ITALY - SEPTEMBER 15: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale looks on during the Youth League match between FC Internazionale Primavera and Real Madrid Juvenil A at Stadio Breda on September 15, 2021 in Sesto San Giovanni, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Il tecnico romeno dopo l'1-1 contro il Real in Youth League: "I ragazzi meritano questo pareggio"

Mattia Zangari

Il carattere dell'Inter Primavera è la nota positiva più importante che Cristian Chivu ha potuto raccogliere dopo il pari strappato in extremis nell'esordio in Youth League contro il Real Madrid. "Bisogna trovare delle risposte, abbiamo reagito dopo il gol subito, siamo stati forse un po’ intimoriti dall’avversario, a volte ci hanno messo in difficoltà anche per le qualità che hanno; bisogna trovare coraggio e personalità fin da subito - spiega il tecnico romeno a Inter TV -. Penso sempre a come stimolare il coraggio da subito, ma i ragazzi meritano questo pareggio perché hanno fatto gli ultimi 20 minuti a cercare di riprendere una partita che sembrava persa e sono stati bravi a crederci fino all’ultimo. Queste partite sono importanti, come quelle in campionato e Coppa Italia, perché si migliora giocando e quando a livello internazionale trovi avversari che hanno la cultura del calcio nel sangue spesso ti mettono in difficoltà, fare queste partite aiuta a imparare molto".

Archiviato il capitolo europeo, i nerazzurrini ora si devono concentrare sul Bologna, prossimo avversario in campionato: "È bello quando giochi ogni tre giorni perché hai poco tempo per prepararti ma bisogna sempre lavorare ed è giusto. Sarà un’altra partita difficile, da affrontare con lo spirito di questi ultimi 20 minuti per trovare la giusta continuità".

tutte le notizie di