Dopo l'amara sconfitta interna contro il Napoli, Armando Madonna si sofferma in zona mista per commentare a caldo la prestazione dei suoi. FcInterNews.it, presente con il proprio inviato, vi riporta le dichiarazioni del tecnico della Primavera dell'Inter. 

La sensazione è che la squadra si sia disunita dopo i gol:
"Sì, anche il primo ha dato fastidio perché stavamo iniziando a crescere e a creare, ma in questo momento ne subiamo troppi. Abbiamo provato a pareggiarla, ma nel secondo tempo il Napoli ha giocato chiudendosi dietro ed era difficile entrare tra le linee. Eravamo lenti a muovere la palla, dovevamo farlo più velocemente perché sugli esterni eravamo sempre in superiorità numerica ma bisogna avere più qualità nel mettere la palla dentro al momento del cross e nel giocarala. Non abbiamo sfruttato le occasioni, ma ne abbiamo concesso tre e abbiamo preso due gol". 

Tanti impegni in stagione. La rotazione può incidere sulle idee della squadra?
"Può essere, a volte avere solo un sistema di gioco e gli stessi giocatori può essere un vantaggio. Però siamo l'Inter, abbiamo una rosa di 28/29 giocatori e bisogna farsi trovare pronti. Io cerco sempre di metterli nella posizione giusta per farli rendere meglio in campo e questo certe volte mi porta a modificare il modulo". 

FcIN - Come valuta la prestazione di oggi rispetto a quella in Youth League? 
"Le occasioni di qualità le abbiamo create sia oggi che a Londra. In Inghilterra c'era più intensità ed aggressività, abbiamo concesso molto meno perché l'intensità della squadra era più alta e la squadra muoveva la palla più velocemente, a differenza di oggi. Eravamo lenti anche se loro in mezzo ci facevano uscire e rimanevano chiusi dietro. Noi dovevamo andare più velocemente per andare sugli esterni e spesso arrivava anche l'uomo. Per quanto riguarda la prestazione sotto l'aspetto fisico e atletico, ci abbiamo messo impegno e determinazione. Ma eravamo molto meno brillanti di mercoledì, questo sì". 

FcIN - Ci può aggiornare sulle condizioni di Rizzo?
"Aveva un problema al tendine e non abbiamo voluto rischiare, anche perché abbiamo Van Den Eynden che è fermo per un paio di settimane. Abbiamo altri impegni e abbiamo preferito non farlo giocare". 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 01 dicembre 2018 alle 15:36 / Fonte: dall'inviato Mattia Zangari
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print