La doppietta di Satriano consegna all'Inter Primavera di Armando Madonna il secondo posto in classifica, alle spalle della Sampdoria, sopra di un solo punto. A margine della gara, il tecnico nerazzurro ha commentato così il risultato ottenuto, parlando anche di alcuni singoli. Di seguito le sue dichiarazioni:

Oristanio non giocava da due mesi. Come giudica la sua prova?
“Gli manca ancora parecchio, sta lavorando bene. Oggi abbiamo provato a fargli giocare un tempo per vedere la sua condizione si trova anche giocando. Per noi è un giocatore importante, che ha qualità diverse da tutti gli altri. È molto bravo nell’uno contro uno, ti mette in difficoltà nelle giocate a terra, per ciò è un giocatore che dobbiamo recuperare. Non è facile perché ha avuto il Covid e un sacco di altri problemi, però stiamo cercando di recuperarlo”.

Oggi si è vista un’Inter ben messa. Soddisfatto del nuovo modulo?
“Sì, dobbiamo migliorarlo sicuramente. La fase di non possesso la facevamo già bene prima e la facciamo bene anche adesso. Dobbiamo migliorare in zona gol, cercando più opportunità e giocate con personalità. Adesso dobbiamo liberare un po’ la testa e riuscire a creare situazioni migliori in fase offensiva”.

FcIN - Satriano è arrivato oggi in doppia cifra, con la terza doppietta stagionale, dopo essere rimasto a secco in 8 partite delle ultime dieci. Si è spiegato il motivo di questa discontinuità?
"Dopo il derby ha segnato anche ad Ascoli mi sembra. Non è sempre stato a secco e l’importante sono le prestazioni e lui fa sempre la prestazione. È un giocatore che ci dà quantità e presenza, nella corsa e nella voglia di arrivare ci dà le sue caratteristiche migliori, poi insieme ci mette anche delle qualità". 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 24 aprile 2021 alle 13:45 / Fonte: Mattia Zangari
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print