In seguito al trionfo interno dell'Inter Primavera contro l'Udinese (3-0) di questa mattina, il tecnico nerazzurro Armando Madonna si è così espresso in zona mista nel post-gara.

FcIN - Dopo la gara di Youth League, è contento di questa reazione?
"Secondo me ad Eindhoven abbiamo disputato una buona gara, restando sempre in partita contro una buona squadra. Oggi nel primo tempo abbiamo dato continuità. Nella ripresa siamo calati, forse eravamo un po' stanchi dopo le fatiche di Youth League".

FcIN - Quali giocatori l'hanno convinta maggiormente?
"Parlare dei singoli mi sembra fuori luogo: è la squadra che deve crescere e migliorare. Poi è logico che abbiamo delle individualità che possano farci fare la differenza, ma l'importante è che la squadra abbia un approccio aggressivo e propositivo. Le qualità verranno fuori".

Quando si potrà vedere Colidio più vicino alla porta?
"Sono due partite che gioca fuori dall'attacco, anche se per me sono le due migliori partite che abbia fatto. Ci dà profondità e qualità, ha segnato in entrambe le partite ed è arrivato spesso in zona gol. Lui può giocare dappertutto lì davanti: da prima o seconda punta, ma anche sulla fascia come esterno".

Ha in serbo una svolta tattica?
"All'inizio noi giocavamo con quattro attaccanti, però facevamo fatica nel mezzo. Adesso abbiamo fatto qualche cambio in mediana, aggiungendo Schirò che ci dà più solidità, e passando a giocare a tre più stabilmente".

Una vittoria che può rilanciare l'Inter in classifica. Cosa dobbiamo aspettarci?
"La continuità di prestazione. E' ancora presto per guardare la classifica: dobbiamo migliorare tanto, oggi nel secondo tempo potevamo fare decisamente meglio".

VIDEO - LE SCELTE DI SPALLETTI PER SPAL-INTER

Sezione: Giovanili / Data: Dom 07 ottobre 2018 alle 13:11 / Fonte: dall'inviato Federico Rana
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print