FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

L’Italia U-16 concede il bis con la Svizzera: 2-0, in gol l’interista Spinaccè

SAVIGNANO SUL RUBICONE, ITALY - DECEMBER 12:  Daniele Zoratto head coach of Italy U16  looks on during the International Friendly match between Italy U16 and Turkey U16 on December 12, 2018 in Savignano sul Rubicone, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il ct Zoratto dopo l'amichevole: "C’è una buona base di partenza, sono più che soddisfatto"

Mattia Zangari

La Nazionale italiana Under 16 concede il bis: a due giorni dalla prima vittoria contro la Svizzera (5-0) oggi, a Novarello, i ragazzi di Daniele Zoratto si riconfermano nel secondo test amichevole battendo 2-0 gli stessi avversari. E’ l’attaccane interista, Matteo Spinaccè, a mettere il primo sigillo con un bel colpo di testa al’8’ del primo tempo di gioco, portando a termine l’opera iniziata nella precedente amichevole quando, al termine della gara, aveva colpito un palo. E’ poi Jacopo Simonetta, centrocampista della Spal, a chiudere la pratica nel secondo tempo (51’) con un sinistro in area che sorprende il portiere avversario.

"Oggi ci siamo focalizzati su due risposte, quella fisica e quella motivazionale. A neanche due giorni dalla prima gara, i ragazzi potevano essere affaticati e demotivati dalla prima vittoria: questo non è accaduto. Invece, c’è stata una risposta positiva alla mia provocazione, lanciata al termine del match di due giorni fa e cioè che una grande squadra non vince solo la prima ma anche la seconda. La mia conclusione da questo primo doppio impegno, è che c’è una buona base di partenza: avremo tempo di migliorare nel corso della stagione. Trattandosi delle prime amichevoli internazionali, sono più che soddisfatto", le parole del ct a Figc.it.

tutte le notizie di