FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

GdS – Da Hoti a Casadei: i 5 talenti dell’Inter Primavera di Chivu

SESTO SAN GIOVANNI, ITALY - AUGUST 29: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale gestures during the Primavera 1 match between FC Internazionale U19 and Atalanta U19 at Stadio Breda on August 29, 2021 in Sesto San Giovanni, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Occhi puntati anche su Iliev, Sangalli e Matjax

Raffaele Caruso

Il campionato Primavera è ripartito, l'Inter di Christian Chivu è una delle candidate alla vittoria finale. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la squadra nerazzurra è ricca di talento e ci sono 5 giocatori su tutti da seguire con particolare attenzione, a partire da Nikola Iliev, trequartista classe 2004 arrivato la scorsa estate: dribbling e percussione palla al piede sono le armi migliori, ma spicca anche negli inserimenti.

A centrocampo spazio a Cesare Casadei, jolly classe 2003 che può ricoprire qualsiasi ruolo in mezzo al campo e che ha il vizio del gol: sei le reti siglate nello scorso campionato. Al suo fianco c'è Mattia Sangalli, di un anno più grande, che ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile dell'Inter: ama giocare davanti alla difesa, ma anche lui può essere utilizzato in diverse zone del centrocampo.

Chiudono Samo Matjax Andi Hoti, i due pilastri difensivi dell'Inter Primavera di Christian Chivu. Il primo, 190 cm e classe 2004, è stato l'acquisto più caro nell'ultima finestra di mercato, il secondo, 191 cm e classe 2003, è insuperabile nel gioco aereo e ci sa fare anche con i piedi.

tutte le notizie di