Intervistato da Tuttojuve.com, Andrea Grammatica, responsabile dell'Area Tecnica della Virtus Entella, squadra seconda in classifica nel Girone A del Campionato Primavera, alle spalle della Juventus, ha parlato della Finale di Tim Cup tra i ragazzi di Stefano Vecchi e quelli di Fabio Grosso.

Che finale si aspetta? 
"Spero spettacolare, c'è grande qualità in campo dal punto di vista tecnico. Sono le due squadre più forti d'Italia, senza nulla togliere alle altre.  Spesso le finali sono gare bloccate. La Juventus ha avuto sicuramente qualche infortunio pesante, non so chi recupererà. Ha affrontato il torneo di Viareggio con qualche defezione e ha dimostrato di  aver trovato identità e spirito vincente. L'Inter è una squadra organizzata, con giocatori di spicco. Partiranno sicuramente alla pari".


Quali giocatori vanno tenuti d'occhio?
"Nell'Inter sicuramente Baldini anche in fase ripartenza può spostare gli equilibri. In una gara bloccata e tirata può essere determinante.  La Juve sicuramente punterà sul collettivo, che si è dimostrato all'altezza su titti i fronti. Ha più di un'individualità e spesso Grosso risolve le gare con i cambi".

Sezione: Giovanili / Data: Gio 07 aprile 2016 alle 20:32 / Fonte: TuttoJuve.com
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print