Cristian Chivu, uno degli allenatori dell'Under-14 nerazzurra, ha parlato ai microfoni di InterTV riguardo l'avvio di campionato compiuto dalla sua squadra, imbattuta sin qui nel torneo di categoria: "È tutto merito dei ragazzi. Abbiamo ereditato un gruppo cresciuto nella maniera giusta e con lo spirito giusto: il nostro compito è quello di far crescere i ragazzi e dargli quel qualcosa in più che quando cresci devi avere sempre".

Sul suo ruolo di allenatore: "Per me è una bella esperienza: me la sto godendo al massimo e mi piace, è una cosa che mi sta far bene e mi dà delle soddisfazioni, soprattutto quando hai a che fare con dei ragazzi che si impegnano e vedi che provano a fare quello che gli dici. Lo sport è sempre bello, perché nel bene o nel male hai la passione".

Sul ruolo educativo dei tecnici del settore giovanile nerazzurro: "Visto che noi abbiamo avuto una carriera importante e siamo stati dentro a certe determinate situazioni nello sport, qui ci togliamo delle soddisfazioni, sia nel bene che nel pale. Gli auspici per il 2019? Auguro a tutti di essere in salute, per un anno felice e pieno di soddisfazioni. Il resto viene da sé".

Sezione: Giovanili / Data: Lun 07 gennaio 2019 alle 20:42
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print