giovanili

Chivu a Inter TV: “Dal vivaio si esce con la mentalità vincente. Real, gara stimolante”

SESTO SAN GIOVANNI, ITALY - SEPTEMBER 11: FC Internazionale coach Cristian Chivu looks on prior to the Primavera 1 match between FC Internazionale U19 and ACF Fiorentina U19 at Stadio Breda on September 11, 2021 in Sesto San Giovanni, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Il tecnico della Primavera: "Non bisogna essere passivi, serve avere coraggio di giocare e sbagliare una giocata qualche volta"

Christian Liotta

Oltre che con i cronisti presenti oggi al Breda, Cristian Chivu, allenatore dell'Inter Under 19, ha commentato il pareggio contro la Fiorentina di quest'oggi anche ai microfoni di Inter TV: "Penso che nel Settore Giovanile ci possano stare risultati di questo tipo, perché l'atteggiamento deve essere quello di provare sempre a giocare e a vincere. Si poteva vincere o perdere, alla fine siamo stati bravi a pareggiarla con un gol per certi versi anche fortunoso. La squadra deve uscire dal Settore Giovanile con la mentalità vincente, ad inizio secondo tempo abbiamo pensato troppo a difendere il risultato. L'atteggiamento non deve essere passivo, dobbiamo migliorare soprattutto su questo. Bisogna avere coraggio di giocare e sbagliare una giocata qualche volta. Dopo la sosta per le nazionali non era facile, l'importante è mantenere sempre la voglia di vincere. Il processo di miglioramento passa anche dalle sfide europee, quella contro il Real Madrid sarà una sfida molto stimolante".

tutte le notizie di