Al termine del pareggio contro il Napoli ha parlato l'autore del gol dell'Inter Primavera, vale a dire Cesare Casadei: "Il rammarico c'è, però alla fine abbiamo fatto una buona prestazione - spiega ai microfoni di InterTv -. C'è mancata un po' di concretezza davanti, visto che abbiamo avuto tante occasioni: dobbiamo imparare da questo a sfruttare le chances così numerose che non sempre capitano".

E' arrivato comunque il nono risultato utile consecutivo: questo sicuramente è un aspetto importante. Nelle ultime settimane avete trovato certezze mentali. E anche oggi avete rimontato: questo è un segnale.

"Sì, la squadra sta bene e ci stiamo allenando bene, lavorando tutti insieme. Abbiamo un obiettivo in testa e dobbiamo essere solamente più concreti. Con il caldo s'è fatta sentire anche la stanchezza, però ci teniamo questo punto e dobbiamo andare avanti".

Sei arrivato in doppia cifra: gol su punizione, rigore, su azione, di testa e di piede. Segni in tutti i modi. Puoi andare orgoglioso di questo.

"Sono contento del gol, ma metto prima il collettivo. Sono più contento che la squadra stia andando bene. Poi se arriva il gol ancora meglio".

Adesso tra pochi giorni c'è il Genoa, poi ancora il Lecce: tante partite ravvicinate. Serve proprio l'apporto di tutti perché le energie occorrono e arrivano anche i primi caldi e tante gare così ravvicinate si fanno sentire.

"Sì, dobbiamo recuperare bene e pensare subito alla prossima partita perché il tempo stringe, si gioca ogni tre giorni e quindi le energie sono fondamentali: perciò bisogna sempre continuare a guardare avanti".

Sezione: Giovanili / Data: Mar 12 aprile 2022 alle 20:16
Autore: Niccolò Anfosso
vedi letture
Print