"Il gruppo viene prima del singolo, da noi sarà sempre così. La decisione è stata presa, quindi basta parlarne. Mauro è una grande professionista ed un ottimo ragazzo, è molto importante per noi e presto parleremo del rinnovo perché rimane un membro che supporteremo anche in futuro. Alla Juve? Mai!". Incalzato ai microfoni di Sky Sport - come riporta in un'anticipazione su Twitter il giornalista dell'emittente televisiva, Matteo Barzaghi - a margine dell'Assemblea dei soci, Steven Zhang stronca senza mezzi termini le voci su un possibile approdo di Maurito in bianconero. Più in generale, parlando di ipotetici affari con il club torinese, risponde poi con un generico "mai dire mai". Chiosa sull'ingresso di LionRock Capital in società: "E' un modo per crescere e diventare ancora più forti".

Nell'intervista completa mandando poi in onda, il numero uno del Biscione chiarisce: "Nelle ultime settimane ci sono state tante chiacchiere, prima di tutto voglio mettere la parola fine a queste voci. La società ha già preso una decisione e tutte queste discussioni non hanno fatto certamente bene. Alla fine questo incidente insegna una cosa per il futuro: la società e il gruppo vengono sempre prima dei singoli. La nostra decisione trae spunto da questa filosofia, che guiderà tutte le future scelte che verranno prese dal club. Poi ci tengo a dire che Icardi è sempre stato un professionista esemplare e un membro estremamente importante della nostra famiglia. Noi lo aiuteremo sempre a crescere nella maniera giusta e gli garantiremo il supporto del gruppo. Siamo tutti molto positivi, non credo che ci saranno strascichi. Questa settimana si concluderà questa vicenda, non immaginiamo ulteriori sviluppi per il futuro. Siamo abbastanza fiduciosi".

Ancora su Icardi: "Se si ascoltano le interviste dell’altra sera, tutti i giocatori riconoscono il suo ruolo e nel gruppo è sempre benvenuto. Sicuramente molto presto parleremo del suo rinnovo perché lui è un giocatore importante per l'Inter. Niente Juventus? No! Presto gli manderemo una proposta di rinnovo, ma questa trattativa non ha nulla a che vedere con quello che è successo".

VIDEO - ZHANG STEVEN: “USCITI DAL SETTLEMENT, FAREMO TUTTO IL POSSIBILE PER MIGLIORARE LA SQUADRA”

Sezione: Focus / Data: Lun 18 febbraio 2019 alle 17:08
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print