E' stato uno dei colpi di prospettiva messi a segno dall'Inter in questa sessione di calciomercato. Lui è Josè Correia, al secolo Zé Turbo, talentino classe 1996 prelevato dallo Sporting Lisbona. Per conoscere tutte le emozioni del suo approdo in nerazzurro, la redazione di calcionews24 lo ha intervistato in esclusiva. Ecco le sue parole:

Allora Josè, quanto sei felice? "Questo è l'inizio di un sogno di un bambino che vuole far parte del calcio professionistico e far parte di una squadre come l'Inter è certamente il mio più grande sogno".

Ti hanno cercato altri club oltre l'Inter? "Sì, il mio agente Paulo Rodrigues mi ha presentato cinque proposte: abbiamo valutato con calma ed, analizzando, sapevamo che l'Inter era l'ipotesi migliore possibile".

Quale è il tuo ruolo preferito? Mi piace giocare in una posizione centrale del reparto avanzato, posso giocare sia a destra che a sinistra, oltre che da classico "10".

Quanto può essere importante Mancini per la tua crescita? "Che Mancini sia il mio mister è un sogno, l'ho sempre visto in televisione nelle partite ed ora potrò vederlo come mio allenatore" 

Qual è il tuo punto di riferimento? "Le mie caratteristiche sono da "turbo": mi piacciono molto Didier Drogba e Samuel Eto'o".  

Qual è il tuo sogno? "Il mio sogno è quello di essere felice all'Inter, di poter giocare ed aiutare la squadra e ripagare coloro che hanno sempre creduto in me, come la mia famiglia, il mio agente ed appunto l'Inter". 

Sezione: Focus / Data: Sab 07 febbraio 2015 alle 12:00 / Fonte: calcionews24
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print