Il vicepresidente dell'Inter Javier Adelmar Zanetti, presente alla festa di Natale organizzata da FC Internazionale con i vari sponsor, analizza il momento della squadra, considerando anche il lavoro di Roberto Mancini e le dichiarazioni dell'ex patron Massimo Moratti ("Mercato? Da tifoso cambierei tutto"). Le parole dell'ex capitano nerazzurro ai microfoni SkySport.

NATALE - "In 20 anni di Inter ho passato tantissime serate del genere. Ci fa piacere condividere questi momenti con gli sponsor".

MOMENTO - "Siamo reduci da un momento complicato, ma soprattutto per i risultati. Ieri abbiamo vinto una gara importante, fondamentale. Ora occorre continuità e dovremo battere la Lazio. Poi ci sarà la sosta e con tranquillità penseremo al nuovo anno, iniziando con tanta energia. Con Mancini i ragazzi stanno lavorando molto, abbiamo molta fiducia e vogliamo crescere. Questo è il nostro augurio".

CLASSIFICA - "Non è da Inter, ma i ragazzi sanno che per indossare una maglia come quella nerazzurra bisogna saper superare i momenti difficili. Il campo è la cosa più importante".

LAZIO - "Sono una squadra in salute e con le altre lotteranno per il terzo posto. Ci prepareremo al meglio, anche se non sarà facile. La vittoria di ieri ci ha dato fiducia".

MORATTI- "Che effetto mi hanno fatto le sue parole? Ero con lui a New York, le ho sentite, ma eravamo contenti del risultato. Sarà sempre un grande tifoso e sosterrà la squadra in ogni momento. Lui ha il club nel cuore, fa parte della sua famiglia".

NUOVO RUOLO - "Sono molto felice. Per me è un onore ricoprire un incarico tanto importante e poter rappresentare l'Inter nel mondo è molto bello. Spero di essere sempre utile e nutro grande fiducia nei confronti delle persone che lavorano con me. Tutti vogliamo una società ricca di valori".

MANCINI - "Lo conosco benissimo, sono stato suo capitano quando abbiamo iniziato a vincere. Siamo insieme in questo nuovo percorso, parliamo spesso sul futuro. La cosa più importante è che la società riesca a tornare al top".

MERCATO - "Mancini è stato chiaro, dopo la Lazio parleremo e decideremo cosa fare. La vittoria contro i biancocelesti sarebbe un passo importante, poi arriveranno i rinforzi".

Sezione: Focus / Data: Mar 16 dicembre 2014 alle 21:53 / Fonte: SkySport24
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print