Manca meno di una settimana al nuovo esordio di Roberto Mancini sulla panchina nerazzurra. Domenica, infatti, sarà tempo di Milan-Inter, 12a giornata della Serie A 2014-2015. 

Per quanto riguarda le scelte del Mancio, si prospetta un 4-3-1-2 con la coppia d'attacco formata da Rodrigo Palacio e Mauro Icardi, mentre alle loro spalle agirà, in veste di 10, il baby croato Mateo Kovacic. A centrocampo c'è ancora qualche dubbio, considerando il recupero di Yann M'Vila e il fatto che l'allenatore abbia provato proprio il classe '90 francese nel ruolo di 'schermo' davanti alla difesa. Probabile ballottaggio con il serbo Zdravko Kuzmanovic. Sembra sicuro del posto, invece, Fredy Guarin: il colombiano sarà impiegato come mezzala destra, mentre l'out opposto dovrebbe essere di Hernanes. Condizioni fisiche permettendo: il brasiliano sarà valutato attentamente, giorno per giorno. 

Capitolo difesa: davanti a Samir Handanovic, si va verso l'esclusione dal primo minuto di Nemanja Vidic, in favore della coppia formata da Andrea Ranocchia (lavoro a parte per il 23 nella giornata di oggi) e Juan Jesus. Out esterni affidati, con ogni probabilità, a Yuto Nagatomo e Dodò, anche se il rientrante Danilo D'Ambrosio scalpita.

Sezione: Focus / Data: Mar 18 novembre 2014 alle 23:28
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print