Stefano Vecchi, allenatore dell'Inter Primavera, commenta così ai microfoni di Inter Tv l'eliminazione dalla Coppa Italia di categoria per mano dell'Atalanta:

La sconfitta che fa più male per l’eliminazione o perché anche giocando per altre tre ore, il pallone non sarebbe entrato?
“L’eliminazione purtroppo pesa perché è una competizione che avremmo voluto giocare fino alla fine. Purtroppo è stata una partita durante la quale l’impressione che non avremmo mai fatto gol era tangibile, ed è un po’ strano perché abbiamo un potenziale offensivo, almeno sulla carta, di prim'ordine e non lo stiamo facendo vedere. E non solo in questa partita, anche nelle ultime di campionato sono state create poche occasioni da quei giocatori che possono fare la differenza. Probabilmente stiamo sbagliando noi a metterli nelle condizioni di creare i presupposti per poter far gol, motivo per il quale cercheremo di lavorare di più e fare che ci seguano”.

Ci sono state differenze con la partita giocata contro l’Atalanta in campionato?
“La partita di campionato l’avevano vinta meritatamente. Oggi credo che loro siano stati bravi a cogliere le occasioni, mentre noi abbiamo preso una traversa e non abbiamo concretizzato chance pericolose, che al contrario, se tramutate in gol, ci avrebbero permesso per lo meno di uscire non sconfitti dal campo al termine dei 90 regolamentari. Loro sono bravi, solidi e concreti. Noi invece purtroppo subiamo al massimo nelle poche occasioni concesse e raccogliamo troppo poco dalla grande mole di gioco che sviluppiamo”.

Ora il Sassuolo in campionato per chiudere l’anno. Qual è l’obiettivo, ripartire bene per prepararsi al meglio alle competizioni del nuovo anno?
“Si gli impegni son tanti come le competizioni, dunque analizzeremo i motivi di questa sconfitta cercando di farlo con lucidità e con tranquillità, per valutare bene quanto fatto sinora. Quando si esce da competizioni che si vogliono vincere serve fare delle riflessioni e non basta nemmeno fare una buona partita a Sassuolo. Reagiremo perché vogliamo passare un Natale più sereno di quanto non lo vediamo ora dopo questa sconfitta. Dovremo fare di più perché questo non basta per vincere”.

Sezione: Focus / Data: Mer 20 dicembre 2017 alle 20:16
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilMaCap
vedi letture
Print