FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

TS – Sollievo per Lautaro, Sensi spera nella convocazione con la Lazio

MONZA, ITALY - AUGUST 14: Stefano Sensi of FC Internazionale looks on during the pre-season friendly match between FC Internazionale and Futbol'nyj Klub Dynamo Kyïv at U-Power Stadium on August 14, 2021 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images )

All’inizio della prossima settimana le condizioni del centrocampista saranno nuovamente valutate

Stefano Bertocchi

L'Inter tira un grosso sospiro di sollievo per Lautaro Martinez. Come noto, l’attaccante ha saltato la sfida contro il Paraguay in via precauzionale, ma ieri si è allenato regolarmente con l’Argentina. Il Toro sarà regolarmente a disposizione di Scaloni contro l’Uruguay e contro il Perù (squalifica permettendo). "Ovviamente i contatti tra lo staff medico dell’Inter e quello della rappresentativa sudamericana sono costanti e anche rassicuranti, vista la decisione di non puntare su Lautaro nella prima partita di questo trittico di qualificazioni mondiali" precisa Tuttosport. 

A meno di squalifiche e di nuovi intoppi, Lautaro resterà in Argentina sino al termine di questa pausa per le Nazionali: i cinque sudamericani torneranno in Italia a poche ore dalla sfida di sabato 16 ottobre contro la Lazio, probabilmente con un charter. Anche se l'organizzazione del tutto resta da decifrare.

Intanto in mattinata è previsto un allenamento ad Appiano Gentile, poi Inzaghi concederà un giorno di riposo: la ripresa è fissata per lunedì, in una giornata importante per Stefano Sensi. "Ieri il centrocampista ha lavorato ancora a parte ma proprio all’inizio della prossima settimana le sue condizioni saranno nuovamente valutate per capire se potrà riprendere le sedute in gruppo. Addirittura, se tutto andasse per il verso giusto, Sensi potrebbe essere convocato per la trasferta di Roma contro la Lazio" si legge su TS.  

tutte le notizie di