Doppio obiettivo messicano per l'Inter. Nel mirino nerazzurro sono finiti Hector Herrera, centrocampista in scadenza col Porto, ed Hirving Lozano, attaccante esterno del PSV Eindhoven. Tuttosport ne è convinto: Piero Ausilio ci lavora seriamente.

"Lozano è approdato al PSV nell’estate del 2017, acquistato per 8 milioni dal Pachuca - si legge -. Nella prima stagione ha segnato 19 reti di cui 17 in campionato, mentre in questa è partito a razzo, mettendo soprattutto il suo sigillo nelle due gare dei playoff di Champions League giocate e vinte contro il BATE Borisov, successo che ha permesso alla squadra dell’ex rossonero Van Bommel di qualificarsi ai gironi dove affronterà proprio l’Inter (il 3 ottobre ad Eindhoven e l’11 dicembre a San Siro). Destro di piede, a suo agio soprattutto sulla corsia sinistra, è uno dei talenti più interessanti del calcio europeo e ovviamente è finito nel mirino di tutti i top club: l’Atletico Madrid e il Manchester United sono le due superpotenze più interessate, ma anche il Borussia Dortmund e il Barcellona hanno fatto dei sondaggi. Pure la Juventus ha seguito il ragazzo che il PSV valuta già fra i 35 e i 40 milioni, valutazione destinata ad alzarsi se Lozano giocherà una buona Champions. L’Inter lo segue perché è un tipo di giocatore che piace a Spalletti che non a caso per rinforzare la squadra in estate ha richiesto due esterni d’attacco come Politano e Keita (entrambi arrivati in prestito con diritto di riscatto rispettivamente a 20 e 34 milioni). L’Inter, come noto, ha come sogno Federico Chiesa, ma Lozano potrebbe essere un’alternativa a costi “ridotti”". 

"Lozano è extracomunitario, così come il suo connazionale Herrera, capitano del Porto, in scadenza di contratto il 30 giugno 2019 - sottolinea TS -. Il mediano era stato sondato da Ausilio anche in estate, poi non se ne fece nulla e il giocatore sembrava destinato a lasciare il Porto, destinazione Lione o Inghilterra. Alla fine Herrera è rimasto e continua a essere il capitano del Porto. Su di lui è forte la Roma che, avendo uno slot da extracomunitario ancora libero, potrebbe tentare l’assalto a gennaio. Ausilio sta lavorando ai fianchi con il suo entourage per cercare di bloccarlo per luglio 2019, quando però potrebbero entrare in gioco altri club, fra cui il Tottenham".

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - HECTOR HERRERA, IL CERVELLO MESSICANO DEL PORTO

Sezione: Focus / Data: Mer 12 settembre 2018 alle 08:00 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print