FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

TS – Eriksen-Onana, Ajax e Inter valutano lo scambio a gennaio

COMO, ITALY - AUGUST 04: Christian Eriksen of FC Internazionale visits Appiano Gentile to meet teammates and staff at Appiano Gentile on August 04, 2021 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Il danese dovrebbe essere sottoposto a esami nella seconda metà di dicembre

Redazione FcInterNews

Il futuro di Christian Eriksen dovrebbe delinearsi entro la fine dell'anno. Come scrive Tuttosport, il 12 dicembre saranno sei mesi dall'incidente in Danimarca-Finlandia. Nella seconda metà di dicembre dovrebbero essere svolti gli esami dai quali si capirà se si potrà togliere o meno il defibrillatore interno, conditio sine qua non per giocare in Serie A. In caso contrario Eriksen dovrà puntare su altri campionati, magari Inghilterra o Olanda, dove già ha giocato. L'Inter andrà incontro a Eriksen, attualmente l'ipotesi più plausibile è una rescissione contrattuale, con un risparmio sull'ingaggio e una minus-valenza.

Una via alternativa è quella di cercare un accordo con l'Ajax, in cui milita Onana. Il portiere sarà disponibile da domani dopo il periodo di stop per squalifica. I tifosi non vogliono vederlo con la maglia dei lancieri, anche per questo potrebbe materializzarsi uno scambio a gennaio tra l'estremo difensore e Eriksen. Gli olandesi non perderebbero Onana a zero, all'Inter accadrebbe lo stesso con Eriksen. Prima, però, bisognerà passare dagli esami e dalle valutazioni del giocatore danese.

tutte le notizie di