FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

TS – Dumfries bocciato? Inter convinta. Hakimi svoltò solo a dicembre

COMO, ITALY - AUGUST 26: Denzel Dumfries of FC Internazionale poses for a portrait during the official media day at Appiano Gentile on August 26, 2021 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Un percorso alla Hakimi. Questo quanto prefigura Tuttosport per Denzel Dumfries, esterno destro olandese arrivato dal PSV proprio per raccogliere l’eredità del marocchino. Il quotidiano torinese lancia un avviso ai naviganti, in...

Alessandro Cavasinni

Un percorso alla Hakimi. Questo quanto prefigura Tuttosport per Denzel Dumfries, esterno destro olandese arrivato dal PSV proprio per raccogliere l'eredità del marocchino. Il quotidiano torinese lancia un avviso ai naviganti, in particolare a quelli troppo frettolosi nel giudicare negativamente il nazionale Oranje: bisogna ricordarsi quanto tempo impiegò lo stesso Hakimi ad ambientarsi e a diventare quel giocatore che ora è diventato. "Il marocchino, infatti, nei primi due mesi e mezzo non era riuscito a convincere a pieno Conte, mostrando, a causa anche dell'atteggiamento più offensivo della squadra - dunque con meno spazio davanti a sé per far esplodere la propria velocità - lacune principalmente tattiche, ma pure tecniche, tant'è che il tecnico aveva aspettato per lanciarlo con costanza fra i titolari. Hakimi svoltò fra il primo e il 5 dicembre, prima con un assist a Lukaku in casa del Borussia Monchengladbach, quindi con una doppietta al Bologna, e da quel momento divenne l’esterno destro devastante che tutti ricordano".

E allora pazienza anche per Dumfries, perché è possibile che stia accadendo la stessa cosa. "All’Inter sono tranquilli, sono convinti che quando Dumfries - arrivato a metà agosto senza preparazione - sarà al top e conoscerà meglio il nostro calcio e le richieste di Inzaghi (era abituato a giocare a quattro), si rivedrà quel “treno” schiaccia avversari ammirato all’Europeo", si legge su TS.

tutte le notizie di