FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Supercoppa italiana, dal programma tv ai biglietti: come vedere Inter-Juve

MILAN, ITALY - OCTOBER 24: A general view outside the stadium as a merchandise stall is seen prior to the Serie A match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 24, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La Lega Serie A ha pubblicato un comunicato con tutti i dettagli della sfida di San Siro del 12 gennaio

Mattia Zangari

Le Lega Serie A ha pubblicato sul proprio sito un comunicato con tutti i dettagli sulla disputa della Supercoppa Italiana che metterà di fronte l'Inter campione d'Italia e la Juventus detentrice della Coppa Italia, nel terzo appuntamento del nuovo anno dopo le prime due giornate di ritorno del campionato. Eccone alcuni:

IL PROGRAMMA –

Inter-Juventus sarà la trentaquattresima edizione della Supercoppa Italiana, denominata per l’occasione Supercoppa Frecciarossa. Si giocherà mercoledì 12 gennaio 2022 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, alle 21, con diretta TV su Canale 5.

MODALITA' DI SVOLGIMENTO -

Se, al termine dei 90′ regolamentari, il risultato sarà in parità, si disputeranno due tempi supplementari della durata di 15′ ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro provvederà a far battere i calci di rigore.

RICHIAMI REGOLAMENTARI –

Per la Supercoppa Italiana Inter-Juventus, così come per le altre manifestazioni della Lega Serie A, è confermato l’utilizzo di VAR e goal-line technology.

SOSTITUZIONE CALCIATORI -

Durante la competizione, sarà consentita l’effettuazione di un massimo di cinque sostituzioni per ciascuna squadra, utilizzando al massimo tre interruzioni della gara, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi di gioco. Saranno possibili 5 sostituzioni in 3 slot nei tempi regolamentari; nell’eventualità di disputa dei tempi supplementari sarà consentita una quarta interruzione, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra il primo e il secondo tempo supplementare. Sempre e solo nel caso di disputa dei tempi supplementari, sarà altresì consentito effettuare una ulteriore sostituzione fino a un massimo di sei. Si precisa che, laddove le due squadre effettuino una sostituzione nello stesso momento, questa verrà considerata un’interruzione della gara utilizzata per le sostituzioni da entrambe le squadre.

I PREMI -

Alla società vincitrice saranno assegnati:

la riproduzione in argento della Supercoppa Frecciarossa e, in custodia per l’anno sportivo 2021-2022, il trofeo originale della Supercoppa Italiana; trenta medaglie d’oro destinate ai calciatori e ai tecnici della squadra.

Alla società seconda classificata saranno assegnate: trenta medaglie d’argento destinate ai calciatori e ai tecnici della squadra.

I BIGLIETTI -

tutte le notizie di