Luciano Spalletti, dopo la sconfitta contro il Sassuolo, ha parlato così ai microfoni di Sky: "Cosa non va? Io passo lo stesso un ottimo Natale. Abbiamo perso due partite dove la squadra ha fornito la prestazione che doveva fare, pagando però gli episodi: lì potevamo essere più bravi e sfruttare meglio le nostre qualità. Non dovevamo prendere gol in contropiede. Abbiamo pagato a caro prezzo certe situazioni della gara". 

La squadra era meno tranquilla?

"Può darsi, quando si è sotto provi a fare qualcosa in più e ci metto meno tranquillità. Può essere poi che vada storto, ma sono stati bravi anche gli avversari. Anche noi siam entrati in area dalla parte di Candreva e Cancelo, ma poi non abbiamo mai sfruttato le occasioni. Ma la prestazione va bene". 

I centrocampisti entrano poco in area?

"Non sono nelle nostre qualità. Brozovic non è un finalizzatore, Borja e Joao Mario idem. Noi segniamo con Perisic e Icardi, poi possiamo anche cercare palloni bassi sui quali possono intervenire tutti, ma sui cross noi non abbiamo i giocatori per fare gol con i centrocampisti. Dobbiamo però giocare ugualmente dei palloni dalla trequarti, come successo a Brozovic, con più frequenza e qualità". 

E' saltato qualcosa sui gol?

"Sì, D'Ambrosio aveva perso palla e non siamo stati bravi a bloccare la ripartenza di Politano. Bisognava chiuderlo, invece gli abbiamo dato troppo spazio, poi lui ha messo una grande palla". 

Ci sono dei problemi che possono essere risolti sul mercato?

"Dobbiamo risolverceli in casa, è normale passare attraverso i momenti brutti per crescere. Non dobbiamo pensare al mercato perché abbiamo dei giocatori con cui io ho parlato chiaramente e su cui punto. Poi se capita la situazione possiamo pensare di portarla a casa, ma dobbiamo lavorare con le nostre forze".

Sezione: Focus / Data: Sab 23 dicembre 2017 alle 17:35
Autore: Matteo Serra / Twitter: @MattSerra5
vedi letture
Print